GTA 6: Confermato

Rockstar ha finalmente aperto bocca su Grand Theft Auto 6

Sapevamo che GTA fosse in lavorazione, voglio dire, ovviamente lo era, ma ora è ufficiale: Rockstar ha confermato che un nuovo Grand Theft Auto sta arrivando.

“Con la longevità senza precedenti di GTAV, sappiamo che molti di voi ci hanno chiesto informazioni su una nuova voce nella serie Grand Theft Auto”.

“Con ogni nuovo progetto che intraprendiamo, il nostro obiettivo è sempre quello di andare significativamente oltre ciò che abbiamo consegnato in precedenza e siamo lieti di confermare che lo sviluppo attivo per il prossimo capitolo della serie Grand Theft Auto è ben avviato. Non vediamo l’ora di condividendo di più non appena saremo pronti, quindi resta sintonizzato su Rockstar Newswire per i dettagli ufficiali”.

Nota che non è necessariamente Grand Theft Auto 6 nel nome – non è stato dato un titolo completo e formale – ma dato come Rockstar ha nominato i primi cinque giochi principali della serie, penso che sia una scommessa ragionevole che lo schema continuerà.

Qualsiasi nome abbia, sarà molto interessante vedere come il tono del gioco sarà paragonato alle voci precedenti della serie: il co-fondatore di Rockstar Dan Houser, una delle principali forze creative dietro la serie Grand Theft Auto, ha lasciato il studio nel 2020 .

Non c’è alcuna indicazione di un obiettivo di rilascio, anche se la grande probabilità è che sia ancora molto lontano.

Quando arriverà Gta 6?

A gennaio, gli analisti avevano previsto che il prossimo gioco di Grand Theft Auto non sarebbe uscito prima dell’anno fiscale 2024 di Take-Two Interactive , lasciandolo cadere tra il 1 aprile 2023 e il 31 marzo 2024. +

Se tutto ciò fosse vero, i giocatori su PC potrebbero averlo aspettare ancora di più: le versioni PC di Grand Theft Auto 4 e 5 e Red Dead Redemption 2 sono uscite tutte ben dopo le prime versioni console: otto mesi nel caso di GTA4 e più di un anno per GTA5 e Red Dead 2.

Grand Theft Auto V e GTA Online per PlayStation 5 e Xbox Series X|S offrono nuove modalità grafiche con risoluzione fino a 4K, fino a 60 fotogrammi al secondo, miglioramenti delle texture e della distanza di visualizzazione, opzioni HDR e ray-tracing, nonché offrendo i progressi tecnici dell’ultima generazione di console con tempi di caricamento più rapidi, audio 3D coinvolgente, funzionalità specifiche della piattaforma come il feedback tattile avanzato e molto altro”, ha scritto Rockstar.

Fondamentalmente, saranno supportati i salvataggi incrociati, quindi i giocatori devono solo scaricare la nuova versione migliorata del gioco e tornare direttamente alla loro versione di San Andreas.

Questo aggiornamento dovrebbe placare i giocatori mentre aspettano la vera puntata successiva.

Considerando il suo attuale sviluppo di 8 anni e i tempi di sviluppo adeguatamente lunghi di Rockstar Game, GTA 6 dovrebbe arrivare in un momento in cui le tecnologie di alto livello e il ray-tracing sono onnipresenti.

Sarebbe anche strano se Rockstar Games tornasse sul componente Online che ha reso GTA 5 così sostenibile, così tanto tempo dopo il suo rilascio.

Speriamo solo di dare presto una prima occhiata ufficiale a GTA 6.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

GTA 5: migliori impostazioni della grafica
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x