Valve “più che felice” di aiutare Microsoft a portare PC Game Pass su Steam

Valve non ha piani per un concorrente di Xbox Game Pass…

Il CEO di Valve Gabe Newell è aperto al lancio del suo servizio PC Game Pass su Steam da parte di Microsoft. 

In un’intervista con PC Gamer , Newell afferma che Valve non ha piani per un concorrente di Xbox Game Pass, ma che sarebbe felice di collaborare con Microsoft per portare PC Game Pass su Steam.

Non credo sia qualcosa che pensiamo di dover fare da soli, costruendo un servizio in abbonamento in questo momento“, ha detto Newell. 

“Ma per i loro clienti è chiaramente un’opzione popolare e saremmo più che felici di collaborare con loro per ottenerla su Steam”.

Microsoft e Valve hanno discusso sul portare PC Game Pass su Steam, ma è chiaramente agli inizi e potrebbe non accadere mai. 

Abbiamo parlato un po’ di questo argomento con le persone lì”, afferma Newell

Se i tuoi clienti lo vogliono, allora dovresti capire come realizzarlo. Ecco a che punto siamo”.

Un punto critico potrebbe essere il taglio del 30 percento di Valve sulle vendite di software tramite Steam. 

Valve lo riduce al 20 percento per le vendite dopo $ 50 milioni, ma non è chiaro come tratti i servizi in abbonamento come PC Game Pass. 

EA Play è stato lanciato su Steam nel 2020, ma è disponibile solo l’abbonamento di base ed EA Play Pro è ancora un’esclusiva del launcher Origin di EA.

Tuttavia, finora Microsoft non ha mostrato segni di voler portare PC Game Pass su Steam. 

Il produttore di software ha iniziato a distribuire più dei suoi titoli Xbox Game Studios tramite Steam nel 2019, ma PC Game Pass rimane un’esclusiva di Microsoft Store e PC Windows 10 o Windows 11. 

Ciò significa che se acquisti un nuovo Steam Deck, non puoi accedere a PC Game Pass sul sistema operativo Linux preinstallato.

L’anno scorso Microsoft ha anche tentato di dare una scossa ai giochi per PC riducendo il taglio dello store di Windows a solo il 12%. 

Steam domina ancora i giochi per PC e Microsoft ha affermato che è aperto al fatto che Steam faccia parte del suo nuovo app store di Windows 11.

Ecco altri articoli selezionati per te:

Xbox Game Pass: Come giocare tramite Cloud
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x