Possono dei funghi essere minacciosi e armati fino ai denti?

Mushroom Wars 2 è un titolo Zillion Whales, ed è per Xbox, PC, Nintendo Switch, PlayStation e mobile.

Noi del Cartel Del Gaming abbiamo giocato a questo gioco su Xbox e qui lo recensiremo.

Prima di valutare ogni aspetto di questo videogioco stile puzzle game, vi voglio riportare il trailer e la trama presa da Steam.

Ecco la trama presa da Steam:

In Mushroom Wars 2, tribù di funghi si affrontano in battaglie, ricche di azione e con strategie in tempo reale.

Indossa i panni di un Comandante di Funghi senza paura, scegli un eroe per guidare il tuo esercito, prendi il controllo del campo di battaglia in multigiocatore o in campagne singolo.

Ecco il Trailer:

Il GamePlay di Mushroom Wars 2

Appena si accederà al gioco ci sono tante scelte di modalità.

C’è la campagna, il Multiplayer e il gioco personalizzato.

Il gioco personalizzato permetterà di giocare con un tuo amico nella tua console e si potrà anche scegliere quante squadre ci saranno in battaglia.

Dopo aver cliccato campagna ci saranno due episodi disponibili, l’unico vostro disponibile sarà “Mosquito of a dead man”, dopo aver aperto questo episodio ci saranno i vari livelli da completare.

Cliccando nel livello uno, ci sarà una specie di mini tutorial infatti, siccome si può capire subito il gioco di cosa si tratta, la difficoltà sarà al minimo, se si avanza con i livelli come ogni gioco Puzzle la difficoltà si alzerà.

Dopo aver finito tutti i livelli del episodio uno, l’episodio due intitolato “Pahom’s Rachitis”, anche questo pieno di livelli, si sbloccherà, per chi invece avesse finito tutti e due gli episodi c’è ne uno a pagamento, al costo di circa 5€.

Comunque sia non serve comprare nuovi episodi poiché c’è anche l’online, dove si può combattere con altri player.

Il gioco consiste nel dominare tutti i funghi avversari, e ogni volta che loro di attaccano ti devi difendere, i funghi che tu conquisti e che l’avversario conquista diventano sempre più potenti mandano truppe dentro.

Ad esempio la mia tattica per vincere è mandare tutte le truppe in un fungo e quando è pieno di truppe fare il super attacco a tutti funghi nemici.

Reparto audio e Grafica

Mushroom Wars 2 ha una grafica molto stile indie, non ha tanti particolari.

Parlando dell’audio, ogni volta che si fa una interazione anche in partita c’è sempre un effetto.

Ad esempio ogni volta che si manda un gruppo di truppe tutti urlano.

C’è anche una colonna sonora scaricabile su Steam che costa 1.99£.

La nostra recensione di Mushroom Wars 2

L’idea del gioco è ben costruita, cioè far combattere funghetti per dominare i funghi, a chi li sarebbe venuta in mente?

Inoltre il gioco è molto passatempo anche se dopo 2 o 3 partite da 20 minuti ci si stanca per il fatto che è troppo ripetitivo.

C’è solo un problema abbastanza grande, non ci sono le impostazioni per il daltonismo, ed essendo un gioco pieno di colori bisogna anche distinguere tanto le due squadre.

Del resto è tutto giocabile è anche abbastanza divertente.

Prima di darvi il nostro voto finale, volevamo ringraziare per la key di gioco ricevuta e ricordare che non influisce mai sul nostro voto finale!

Il voto del Cartel

Ecco altre nostre recensioni:

Condividi

About Logan Rossetto

Logan è un Pro player di Fortnite, su tutte le console, combattente valoroso anche in Valorant e CS:GO, in attesa di vincere ai tornei!

View all posts by Logan Rossetto
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti