Si dice che la performance di Battlefield 2042 sia stata così “deludente” che l’editore Electronic Arts stia considerando tutte le opzioni che ha attualmente, incluso rendere il gioco free-to-play “in una certa misura”.

DICE sta facendo del suo meglio per cambiare le cose pubblicando correzioni di bug e prevede di aggiungere funzionalità molto richieste come un tabellone segnapunti, ma questi sforzi potrebbero non essere sufficienti per soddisfare i vertici di EA. 

Curiosamente, il titolo è stato anche uno dei giochi più venduti di Steam l’anno scorso, quindi è probabilmente un successo in una certa misura. 

Questo è secondo il noto leaker e insider Tom Henderson, che ha un track record stellare soprattutto quando si tratta di perdite di Battlefield .

Perché vengono prese in considerazione le opzioni free-to-play

Non abbiamo numeri ufficiali di vendita su cui basarsi, ma Battlefield 2042 ha visto il peggior lancio della serie negli ultimi anni. 

Il gioco è stato lanciato in uno stato pietoso con funzionalità critiche mancanti e molte altre semplicemente rotte. 

Uno stesso sviluppatore ha ammesso che ci vuole troppo tempo per riparare Battlefield 2042 e i rapporti suggeriscono che il conteggio dei giocatori per Hazard Zone è così basso che DICE ha smesso di seguirlo del tutto.

Proprio ieri, il titolo ha ricevuto la sua prima patch del nuovo anno, con DICE che promette cambiamenti più completi in futuro. 

Se lo studio può cambiare le cose o meno, nessuno lo sa in questo momento.

Secondo noi, Battlefield 2042 è stato uno dei giochi più venduti del 2021, ma non sorprende considerando che i giochi multiplayer fanno bene le vendite. 

Le aspettative di EA potrebbero essere state troppo alte considerando che è un enorme allontanamento dalla serie. 

Non ha senso coprire le aspettative su un drastico cambio di direzione, ma eccoci qua. 

Se diventa free-to-play, potrebbe essere un po’ tardi per la festa che Warzone ha già iniziato.

Vi ricordo di seguirci su Facebook e su Twitch, per parlare e giocare con noi in Live, su giochi e titoli come Battlefield, Fortnite, Apex Legends, CS:GO, Realm Royale, e molto altro…

Ecco altri articoli scelti per te:

Condividi

About Logan Rossetto

Logan è un Pro player di Fortnite, su tutte le console, combattente valoroso anche in Valorant e CS:GO, in attesa di vincere ai tornei!

View all posts by Logan Rossetto
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti