La maledizione di Superman

Oggi vi parlo della maledizione di Superman, una leggenda secondo la quale, varie disgrazie hanno colpito alcuni attori che hanno interpretato e non, l’uomo invincibile.

Secondo alcune teorie, la maledizione di Superman è iniziata con l’attore George Reeves, che ha interpretato l’eroe dal 1951 al 1958, nella serie televisiva Le avventure di Superman.

Gli attori principali coinvolti

Il 16 giugno 1959, un anno dopo la fine della serie, George fu trovato morto in una stanza al secondo piano della sua casa a Benedict Canyon, Los Angeles. 

La morte è stata dichiarata un suicidio, poiché la sua ragazza era in casa quando ha sentito uno sparo, ma molti credono che non sia andata così.

Nel 1978, Christopher Reeve è diventato famoso per aver interpretato Superman nel film, e ha tenuto stretto il ruolo fino a Superman IV del 1987.

Due anni prima, aveva iniziato a praticare l’equitazione per il film Anna Karenina del 1985, fino al tragico incidente.

Il 27 maggio 1995 Christofer, mentre andava a cavallo, cadde e si ruppe la prima e la seconda vertebra cervicale. Questo incidente lo paralizzò dal collo in giù e cambiò la sua vita per sempre.

Il 10 ottobre 2004, Reeve morì al Northern Westchester Hospital di New York per insufficienza cardiaca.

Gli attori che non hanno interpretato Superman

Le disgrazie che ha dato origine alla maledizione di Superman, non si sono limitate a chi interpretava l’eroe, ma anche ad altri attori presenti nel cast.

Lee Quigley, l’attore che interpretava il piccolo Clark Kent nel film del 1978, è morto per abuso di solventi nel 1991, a soli 14 anni.

Un altro personaggio coinvolto nella maledizione, è l’attrice Margot Kidder che ha interpretato Lois Lane nei film Superman I, II, III, IV.

Nel 1990 ha avuto un incidente d’auto, che l’ha costretta a non lavorare per un paio d’anni.

Nel 1996, probabilmente affetta da disturbo bipolare, ha simulato la propria morte, convinta che il suo ex marito, stesse cercando di ucciderla.

Margot Kidder, secondo le informazioni, è stata trovata morta il 13 maggio 2018 nella sua casa nel Montana, a causa di un’overdose di alcool e droghe.

Marlon Brandon, che ha interpretato Jor-El nel film del 1978, ha sofferto la presunta maledizione nel 1990, quando suo figlio Christian ha ucciso il fidanzato di sua figlia Cheynne, che si è tolta la vita il 16 aprile 1995, all’età di 25 anni, dopo aver perso la custodia del suo secondo figlio a causa di una diagnosi di schizofrenia.

La maledizione svanì per un po’, tornando nel 2006 con il film Il ritorno di Superman

Kate Bosworth, che interpretava Lois Lane, ha attribuito la sua separazione da Orlando Bloom, alla maledizione. 

Inoltre, tre persone che hanno lavorato alla produzione del DVD del film, sono rimaste ferite: una è stata derubata e picchiata, un’altra è caduta da una scala e l’ultima da una finestra.

In mezzo a tutte queste cospirazioni, l’attore Henry Cavill che ha interpretato Superman nel film L’uomo d’acciaio (2013), ha detto che non crede a questa maledizione e che gli incidenti accaduti, sono pura sfortuna o coincidenza.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

La maledizione della famiglia di Bruce Lee

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x