Attenzione a questo servizio di corrieri, fa molti soldi senza nemmeno lavorare!

SpeedyPallet, ovvero il sito di spedizioni della Keratrans Depò snc di Guidetti Corrado & C. , che fa soldi stando comodamente seduta.

Prima di parlare della truffa ricevuta da questa ditta di Reggio Emilia, invito i lettori a farsi avanti se sono stati anche loro vittima e magari lo scoprono solo ora.

Ci hanno scritto in molti ed è per questo che abbiamo richiesto un ritiro pagato ben 70 euro.

Come funziona la truffa di SpeedyPallet?

Se stai cercando una soluzione per spedire un pallet, cioè un bancale di merce, o magari prenotare il ritiro di questo per fartelo arrivare, su Google troverai diverse soluzioni.

Soluzioni oneste o truffe incredibili e ben studiate come questa.

Così compiliamo il forum del sito truffa speedypallet.it, dove oltre a mettere nome, cognome e indirizzo come in qualunque spedizione non chiede di specificare ora o altro, ma comunque ho deciso di specificare che trattasi di ditta.

Mi chiedevo dove fosse il mio pallet e così ho chiamato la ditta in cui ho prenotato il mio ritiro e mi dice che non ha visto nessun corriere, nonostante sia aperta dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00.

Così cerco informazioni sul tracking, il sistema digitale che mi dice che sta succedendo e quello che è successo al mio pacco, ma questa ditta speedypallet non ne possiede uno.

Fortunatamente il giorno dopo arriva la e-mail da info@speedypallet.it che mi dice questo:

Buongiorno,
segnaliamo che il ritiro in oggetto non è stato eseguito per la seguente motivazione:
<<PASSATI ALLE 14.20, TROVATO CHIUSO   >>
Verrà addebitato il ritiro a vuoto come da condizioni contrattuali per euro 25,00+iva.

Vi prego di darci disposizioni sul reinserimento del ritiro o annullo dello stesso.

Con questa email, la truffa è praticamente compiuta, ecco perché

Avete capito che intendono questi di SpeedyPallet? Beh io non proprio quindi ho chiamato e un tutto tranne che gentile personaggio mi ha dato la bizzarre motivazioni che vi spiego.

Se troviamo chiuso, se il corriere non se la sente o il furgone è pieno di merce non ritiriamo e lei caro cliente deve pagare 25 euro più iva!

Questi praticamente sono passati proprio nell’ora di chiusura classica di un negozio, per poi dire vuoi che ci riproviamo? Sgancia 25 euro più iva che lo facciamo!

Ma se anche la seconda volta il corriere viene colpito da sonnolenza o mal d’aria? Altri 25 euro più iva! Il più bel lavoro del mondo.

Così, chiamo l’amica in Toscana dove era prenotato il ritiro del pallet e indovinate un po’? Era aperta quel giorno casualmente, stava sistemando il magazzino! Non sono nemmeno passati.

Praticamente hanno visto gli orari di chiusura della ditta e hanno fatto il piccolo colpo di 30€ e 50cent, ma quante volte al giorno?

SpeedyPallet.it ha delle recensioni?

Si, ma sul loro sito web! Non danno spazio a vere recensioni online o social, tutto molto bello il vostro mondo vero?

Beh vi assicuro che per questa storia mi appoggerò a un avvocato, perché certe storie vanno portate a conclusione a qualunque costo aggiuntivo, senza demordere, perché una vittima potrebbe proprio in questo momento ordinare una spedizione.

A mio vantaggio? Ho pagato con Paypal e adesso spero che facciano il loro lavoro contrattuale di difendere dalle truffe tipo questa, per ora la ditta ha fatto la sua mossa e ha restituito metà dell’importo….

…come andare da un parrucchiere che non ti taglia i capelli, ma ti torna metà del versato per simpatia, ma scherziamo??? Purtroppo no!

Perché tutto questo è una truffa?

Ho lavorato per anni come corriere in diverse sedi tra cui, SDA e NEXIVE come responsabile di sede.

Abbiamo l’obbligo di chiamare se il destinatario e assente, di lasciare il biglietto di mancata consegna nella porta lettere e di ripassare almeno altre 2 volte prima di annullare il tutto.

Qui mancavano tutte e tre le opzioni, non c’è stata una telefonata nè al mittente e tanto meno al destinatario, non abbiamo ricevuto nessun avviso scritto in busta per capire se sono realmente passati (infatti non si sono visti ed era aperta la ditta).

In aggiunta per ripassare vogliono soldi ma non è sicuro che sta volta c’è la facciano!

Si capiva dal tono della voce del uomo al telefono, ormai questa e una prassi, truffa abituale e quotidiana.

Ecco altri articoli selezionati per te:

Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Marco
3 mesi poco fa

Ti consiglio di lasciare una recensione su TrustPilot.
Li non potranno eliminare/nascondere la recensione negativa.