Migliori giochi Xbox 2021 per El Cartel Del Gaming

Perché con Xbox ogni anno è un anno da urlo!

Noi de El Cartel Del Gaming abbiamo giocato a grandi classici rivisitati, a super nuove produzioni e ai sequel tanto attesi, ma quali sono i migliori giochi Xbox 2021?

In questa selezione inseriamo solo il meglio del meglio che abbiamo non solo giocato, ma anche recensito, i giochi che ci sono rimasti nel cuore e che ancora giochiamo quotidianamente.

Uno dei primi titoli di cui vi vogliamo parlare è…

Epic Chef:

Longevo a dir poco, finirlo sarà quasi impossibile, tra sfide in cucine e missioni secondarie con la gente del posto, non finiremo mai.

La cucina è in primo piano, insieme e alla pari della ironia, adatta a tutte le età, quindi devono piacere questi due ingredienti, eh si ingredienti l’ho detto apposta!

Noi del El Cartel Del Gaming, non lo abbiamo ancora completato al 100%, insomma lo abbiamo da prima che uscisse, ma ho detto che è longevo e attenzione, non è ripetitivo.

Epic Chef: la nostra recensione

Nell’insieme è molto semplice, a me personalmente non piace la difficoltà eccessiva in un gioco, altrimenti che svago sarebbe, ovviamente amo la difficoltà di riflessi o negli sparatutto, ma in queste categorie no.

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 7,2/10

Foreclosed

Foreclosed necessita assolutamente di un secondo capitolo, ma sviluppato con calma.

Questo primo lancio può distogliere lo sguardo di molti per la scelta grafica, giocandolo però si scopre un titolo come pochi in commercio, quindi da avere assolutamente in libreria, anche perché costa poco dai!

Finendo il gioco in un paio di giorni posso garantire che mi ha gasato molto l’avventura e soprattutto i dialoghi.

Come vostro sostenitore numero uno, spero vivamente nel secondo capitolo, ma con modifiche necessarie dal punto di vista dell’obbligo continuo, cioè sviluppi necessari, come maggiori armi ad esempio.

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 7,/10

Nexomon:

Nexomon prende di certo il terzo o secondo posto, tra i vari mondi di creature tascabili nei videogiochi, per tutti i motivi prima elencati ma non solo.

La trama è avvincente e adoro l’aggiunta della voce narrante tra un capitolo e l’altro, che oltre a fare di tutto il gioco una epica avventura, indirizza il giocatore sulla prossima missione.

Causa forte dipendenza e questo è un fattore buonissimo, diverte moltissimo, anche perché non essendo creature famose, siamo sempre curiosi di vedere come si evolveranno.

I personaggi sono ben disegnati e sviluppati, molto più adulto come gioco e come trama, ma si rende valido per tutte le età ovviamente.

Il costo è bassissimo, su console Xbox Series X, costa solo 9,90€, praticamente un regalo vista la qualità e longevità del titolo.

Da oggi non penso eliminerò mai questo titolo dalla libreria, dubito anche che riuscirò a non giocarci almeno una volta al giorno.

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 8,7/10

BPM: Bullets Per Minute 

Le colonne sonore sono davvero indimenticabili, molto probabilmente potranno passare anni, secoli ma il tuo cervello ti ricorderà ancora di queste note cosi orecchiabili, insomma dovrete sicuramente giocarci e scaricarvi ogni colonna sonora, l’impegno c’è e si sente.

Purtroppo però non troverete i sottotitoli in italiano.

La grafica invece non lascia a desiderare anche se è tutto un po’rossastro, effetto voluto naturalmente, davvero apprezzabile anche Graficamente (Noi l’abbiamo giocato su XboxSerieX)

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 7,/10

Faraday Protocol

Un bel titolo, inutile dire che se siete amanti dei rompicapo, questo va messo nella vostra libreria immediatamente, stessa cosa per gli amanti dello sci-fi.

L’ambientazione è la cosa che rimane più impressa, ora che ci ho giocato non ho ancora capito perché non ho già ordinato le vernici nero e oro per ridipingere casa.

La pistola che abbiamo tutto il tempo davanti agli occhi merita di diventare un pezzo da collezione per gli amanti delle action figures, insieme a tutte quelle statue che troviamo in giro per le stanze.

Se non siete amanti del genere non temete, perché ha una difficoltà adatta a tutti e c’è dell’azione, quindi vi potrebbe introdurre in una nuova categoria che mai avete esplorato, pensateci.

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 7,5/10

Watch Dogs Legion

Ho trovato il gioco più facile del suo predecessore, facile in termini di Hacking, sai sbloccare le porte ruotando i vari segnali Blu è molto più facile su questo Gioco, poi grazie allo Spiderbot sbloccare il tutto sarà ancora più facile, interessanti anche le auto con guida automatica, un vero dettaglio futuristico di una Londra uccisa dalla tecnologia.

Poi grazie ai vari negozi e alle varie acconciature potrai creare il personaggio che più ti piace, l’inserimento di un intelligenza artificiale poi è qualcosa di unico, il gioco mi ha ricordato molto Gta Online e un po’ di malinconia mi è salita, complimenti per aver dato un degno seguito a Watch Dogs.

Per quanto la grafica sia Eccezionale con tanto di Ray Tracing non mancheranno sbavature di immagini come ghosting o effetti di movimento (Disattivabili, ma non aiuta) Però godendovi il gioco non noterete nulla di particolare.

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 8/10

Death’s Door

I Boss sono spesso difficili all’inizio, dovrai morire spesso per andare avanti, questo rende Death’s Door un gioco molto calmo, da giocare in pura serenità, finché non moriremo dieci volte per colpa di un Castello animato.

Il gioco si contraddistingue grazie ad ambientazioni uniche nel suo genere e a mostri davvero interessanti, i Boss poi sono davvero pieni di inventiva e le varie abilità e potenziamenti che otterremmo faranno di noi un Corvo davvero temerario.

Il gioco contiene oltre tre versioni di Kanji ma nessuna lingua italiana, i dialoghi di testo non mancano nel gioco e dovrai masticare un po’di inglese per capire il tutto, la trama in un gioco conta molto e non riuscire a capirla può essere davvero fastidioso, proprio come il fatto di dover rifare il livello da capo ad ogni morte.

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 7,5/10

Ecco qui la nostra classifica quindi…

  • BPM: Bullets Per Minute 
  • Foreclosed
  • Epic Chef
  • Faraday Protocol
  • Death’s Door
  • Wath Dogs Legion
  • Nexomon

Scelti per le loro forme uniche e i loro altrettanto unici gameplay.

Questi sono stati i Migliori giochi Xbox 2021 per El Cartel Del Gaming.

Una ventata d’aria fresca per capirsi, qualcosa che ci ha illuminato la giornata.

Ci sono altre centinaia di titoli che meritano il nostro supporto su Xbox.
ma questi sono quelli che abbiamo giocato di più e ci hanno entusiasmato, quindi siamo stati onestissimi.

Fatemi sapere nei commenti qui sotto chi aggiungereste alla lista, oppure togliereste!

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x