Potevano mai non includere Spider-Man

Dopo The End, l’evento live conclusivo di Fortnite Capitolo 2: Stagione 8 in cui i giocatori hanno combattuto contro la Regina del Cubo, Epic si prepara a lanciare Fortnite Capitolo 3.

Come nel caso dei capitoli precedenti, il trailer del Battle Pass è trapelato prima dell’annuncio ufficiale, arrivato solo poche ore fa.

Ecco il Trailer:

Prima di tutto, Epic apparentemente sta mantenendo la sua promessa di aggiornare Fortnite Chapter 3 alla tecnologia Unreal Engine 5.
Questo sarà il primo vero assaggio di UE5, che dovrebbe essere lanciato ufficialmente all’inizio del prossimo anno, ancora in un gioco dal vivo.

Non sappiamo ancora che tipo di miglioramenti ciò comporterà, e la scarsa risoluzione di 1080p del video non aiuta a vendere potenziali miglioramenti visivi, ma vediamo alberi cadere correttamente quando vengono tagliati mentre prima semplicemente scomparivano.

Fortnite Capitolo 3 – Nuova Mappa:

Questo nuovo capitolo conterrà una mappa completamente nuova, un’isola con nome in codice Artemis.
Quattro location (Greasy Grove, Loot Lake, Shifty Shafts e Sunny Steps) torneranno dal capitolo 1, mentre solo Butter Barn resterà dal capitolo 2.

Ma l’aggiunta più interessante per la stagione 1 è forse quella del Daily Bugle, che si adatta perfettamente dato che le skin di Spider-Man sono in primo piano e al centro nel video.

Epic sta sfruttando ancora una volta il potere crossmediale di un’importante uscita cinematografica (Spider-Man: No Way Home, in uscita nelle sale americane il 17 dicembre) a Fortnite.

Ci sono anche due notevoli meccaniche di gioco aggiunte a Fortnite Capitolo 3: Gli Spara Ragnatele, Quest’ultimo inteso come omaggio a Spider-Man, ovviamente.

Probabilmente, però, il cambiamento più interessante è la capacità di costruire accampamenti che possono essere usati per curarsi e persino per immagazzinare armi tra una partita e l’altra.

Inutile dire che questo è un importante punto di differenziazione dalla maggior parte dei titoli Battle Royale e sarà interessante vedere come reagiranno i giocatori.

Ultimo ma non meno importante, il trailer di Fortnite Chapter 3 Stagione 1 promette che “ci sono nuove armi e oggetti per aiutare a vincere una vittoria reale e guadagnare il nuovissimo, ultimo prestigio: la Victory Crown“. Apparentemente, manterrai la corona della vittoria finché avrai una serie di vittorie consecutive in Battle Royale.

Condividi

About Vincenzo Ruggiero

Vincenzo Ruggiero, esperto MEME Italia, doppiatore di anime e spot pubblicitari. Fu il primo a portare il Flame nel mondo di Youtube!

View all posts by Vincenzo Ruggiero
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti