Coppia che scrive a letto – Meme e Storia

Avrete sicuramente visto online almeno un Meme di questo genere:

Si riferisce a un fumetto a quattro vignette che raffigura una coppia che si scambia messaggi nei loro letti, con il ragazzo e la ragazza che poi mettono via i loro telefoni, arrossendo e sorridendo.

Alla fine di giugno 2021, i meme basati sul fumetto sono diventati popolari sui social media come macro di immagini sfruttabili, con il formato che ha visto una rinascita nell’ottobre 2021.

Origine del Meme:

Il 12 maggio 2021, il Redditor AlexMaestro ha pubblicato un meme a quattro pannelli raffigurante un ragazzo e una ragazza che si scambiano messaggi mentre sono sdraiati a letto.

Nel terzo e nel quarto pannello, ma il ragazzo e la ragazza mettono via i telefoni e poi giacciono nei loro letti sorridenti.

In un pannello aggiuntivo viene mostrata la conversazione tra i personaggi. Il post ha ricevuto oltre 57.400 voti positivi in ​​/r/teenagers in sei mesi.

Il formato ha raggiunto per la prima volta un uso diffuso alla fine di giugno 2021 dopo che una versione esplicita creata da un autore sconosciuto ha acquisito viralità.

Il 23 giugno 2021, l’utente Twitter @Zangetsuuuu1 ha pubblicato il primo repost trovato del meme, con il tweet che ha ottenuto 10 retweet e oltre 420 Mi piace in sei mesi.

Un altro repost, realizzato dall’utente Twitter @FTREFORMED, ha ricevuto oltre 100 retweet e 1.400 Mi piace nello stesso periodo.

Alla fine di giugno e all’inizio di luglio 2021, il formato ha mantenuto un notevole risalto online.

Ad esempio, una versione pubblicata dalla pagina Facebook M iserable 悲 惨 な il 25 giugno ha ricevuto oltre 17.000 reazioni e 7.900 Mi piace.

Il formato ha visto una rinascita su Reddit e Twitter nell’ottobre 2021.

Ad esempio, il 22 ottobre, Redditor Demon1919N ha pubblicato una versione che ha ricevuto oltre 27.600 voti in cinque giorni.

Lo stesso giorno, l’utente Twitter @yftor ha pubblicato un meme che ha ottenuto oltre 40.600 retweet e 333.000 Mi piace nello stesso periodo.

Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

Giancarlo Esposito – Non siamo uguali MEME
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x