La terribile Strada delle Lacrime

Oggi vi parlo della Strada delle Lacrime, che si trova nella Columbia Britannica, Canada, dove le donne spariscono nel nulla.

La Strada delle Lacrime è un tratto di autostrada isolata, che si trova nella Columbia Britannica, in Canada, ed è stata fonte di orrore per la comunità locale. 

Questo perché, dozzine di donne sono scomparse sull’autostrada Highway 16 nel corso dei decenni.

La polizia locale canadese ha svolto un’indagine su 18 sparizioni e morti avvenute tra il 1969 e il 2006 nel determinato tratto di autostrada.

La sezione soprannominata Highway of Tears , è diventata una delle principali controversie nella Columbia Britannica, soprattutto perché nella maggior parte dei casi, sono coinvolte donne di origine indigena.

Lungo la strada, che si snoda per 720 chilometri, ci sono fitte foreste, con cartelli che avvertono possibili animali sulla strada e consigliano anche alle ragazze di non fare l’autostop perché c’è un assassino a piede libero.

Il ritrovamento

Ramona Wilson, figlia di Matilda Wilson è scomparsa nel 1994. La madre racconta che quando si è recata alla polizia, gli agenti si sono rifiutati di avviare immediatamente le indagini; ma lo hanno fatto un mese dopo.

La notte in cui è scomparsa, era uscita di casa per andare a un ballo in una città vicina. Gli amici che erano sul posto, hanno confermato che Ramona non era mai stata alla festa.

La donna ha quindi deciso di cercare da sola la figlia, ma nonostante gli sforzi, non è mai riuscita a trovarla.

Nel 1995, dieci mesi dopo la scomparsa, due giovani che stavano facendo un giro in quad intorno all’aeroporto, trovarono il corpo di Ramona sepolto ai piedi di un albero.

Data la negligenza della polizia, Matilda Wilson diede vita a un movimento popolare che divenne una passeggiata annuale a favore delle persone scomparse nella regione, che non avevano ricevuto l’aiuto della polizia.

Oggi il luogo di sepoltura di Ramona riceve numerosi omaggi dalle comunità locali, affinché non si dimentichi la vita della giovane ragazza, tolta con violenza.

Le indagini

Nel 2005 è stata formata una Task Force chiamata E-Pana, per indagare sulle molteplici sparizioni e morti lungo la Strada delle Lacrime.

Attraverso E-Pana, l’omicidio di Monica Jack, avvenuto nel 1978 quando aveva appena 12 anni, fu il primo a essere risolto con una sentenza penale. L’autore del crimine era Garry Taylor Handlen, condannato poi all’ergastolo nel 2019.

Purtroppo molti altri casi non sono stati ancora risolti e alle famiglie delle vittime restano soltanto rabbia e tristezza.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla dell’assassino senza un nome.

New Bedford Highway Killer: l’assassino senza nome

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x