Oggi vi parlo delle piramidi della Bosnia, un complesso situato vicino alla città di Sarajevo. Ecco tutti i dettagli.

Situato nella valle di Visoko, il complesso delle piramidi della Bosnia è attualmente conosciuto come il più antico d’Europa.

Sulla sommità piatta sono state trovate le rovine di una città medievale, ritenuta il sito del re bosniaco Tvtko di Kotromanic.

In tutto il sito, altre quattro grandi strutture sono state identificate: come la piramidi del Sole, della Luna, del Drago, dell’Amore, a causa di distinte somiglianze con il complesso piramidale di Teotihuacan, in Messico.

La maggior parte degli scienziati di tutto il mondo, affermano che le piramidi bosniache si siano effettivamente formate naturalmente.

I tunnel

Enormi sistemi di tunnel sotterranei scoperti nel sito, hanno rivelato un sistema che collega le piramidi. Ciascuno dei rami delle gallerie è ventilato ogni 30 metri e contiene monoliti di arenaria incisi con simboli provenienti da un antico sistema di scrittura.

Secondo una teoria, i tunnel sono stati utilizzati dall’esercito jugoslavo durante il periodo del comunismo.

Recentemente, a circa 1,5 km dalle piramidi bosniache, gli scienziati hanno scoperto un grande simbolo composto da 6 lettere, simile alle scritte antiche trovate all’interno dei sistemi di tunnel.

In gran parte della regione bosniaca si possono trovare circa 20 sfere di pietra, simili a quelle scoperte in Costa Rica, inclusa una di 1 metro, tagliata completamente a metà.

Le sfere sono fatte di granito e non sono lucidate alla perfezione come quelle costaricane. Diversi fori più piccoli sono presenti nelle superfici, portando gli scienziati a ritenere che queste rocce sferiche sono state probabilmente formate da processi naturali, come ad esempio un corso d’acqua.

Vi sono state abbastanza controversie riguardo a queste piramidi.

Vari ricercatori hanno affermato che è quasi impossibile che si siano formate naturalmente e osservando anche le sfere di granito, sostengono che sia opera degli extraterrestri.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del famoso pozzo dell’inferno.

Seguiteci su Facebook.

Condividi

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti