Cryptovaluta Squid Game- L’incredibile verità

La serie Squid Game non smette di far parlare di se:

Un ingegnere strutturale di Sydney, in Australia, ha creduto all’utente @jonhree112 che lo ha avvisato dell’ultima criptovaluta in aumento

Il suo prezzo era aumentato del 1.000 percento e sembrava che avesse un margine per il 200 percento in più. 
A quel tempo, il prezzo di ogni moneta era di 72 centesimi. 
“Meglio acquistarne tante prima che salga a $ 1,00”, ha scritto
@jonhree112.

What Squid Game's 45.6 Billion Won Prize Could Buy You

La moneta si chiamava Squid Game, basata, ma non affiliata con la serie Netflix in voga con lo stesso nome.
“La moneta ha sfruttato la popolarità della serie Netflix Squid Game offrendo apparentemente ai giocatori ossessionati l’accesso a un gioco play-to-earn” afferma Katherine Wooler, amministratore delegato della piattaforma britannica di criptovalute Dacxi.

Il whitepaper del progetto, pubblicato sul suo sito Web ormai defunto, prometteva grandi cose per gli investitori, ma suonava terribilmente come uno schema Ponzi.Più persone si uniscono, più grande sarà il montepremi.

Lo schema Ponzi è un modello economico di vendita truffaldino ideato da Charles Ponzi (1882-1949), che promette forti guadagni ai primi investitori.

Wikipedia
Squid Game: How Much Money Is 45.6 billion Won in USD & Pounds?

Hartford era un commerciante di criptovalute esperto, essendo stato coinvolto nel mondo dal 2017.


Aveva visto l’ascesa fulminea di Shiba Inu, un’apparente moneta meme scherzosa che aveva goduto di un aumento del 900 percento in meno di un mese, facendosi strada nella top 10 criptovalute nel mondo nel processo.

Hartford non era un principiante, quindi ha guardato BscScan, che registra tutte le transazioni sulla piattaforma Binance, prima di investire. Ci sono stati alcuni commenti di persone che avvertono che la moneta di Squid Game potrebbe essere una truffa: proveniente dal nulla, sembrava troppo bello per essere vero, ed era probabile che violasse i marchi e quindi potrebbe finire per non arrivare a nulla.

Ma Hartford li ignorò. “Volevo entrare il prima possibile“, dice: Ho comprato $ 300 di monete Squid Game quando ognuna valeva circa 90 centesimi, si è seduto e ha aspettato.

Netflix hit 'Squid Game' has viewers asking 'How much is 45.6 billion won?'

Prima ha attraversato $ 1, guadagnando un ritorno del 10 percento sul suo investimento. Poi $2. Quindi $ 3.
L’ho visto continuare quella notte, eccitandomi abbastanza per aver raddoppiato o triplicato i miei soldi in poche ore“, ricorda. Quando Hartford si svegliò la mattina dopo, la moneta Squid Game aveva raggiunto $ 5. I suoi $ 300 erano aumentati a più di $ 1.660.

Ma stava succedendo qualcosa di strano.
La mattina del 29 ottobre, quando ha cercato l’hashtag $SQUID su Twitter, ha visto persone che twittavano che non potevano vendere le loro quote.

Altri hanno corretto coloro che faticavano a incassare, spiegando che avevano bisogno di acquistare le biglie, ottenute attraverso un gioco pay-to-play organizzato dai proprietari del progetto, per poterle vendere.

Hartford si fermò per un momento. “Non ero sicuro in quella fase se fossi stato truffato o meno“, dice.

Squid Game: How Much Is 45.6 Billion Won In USD & UK?

Qualunque dubbio avesse, è stato sedato dall’aumento del prezzo della moneta: la moneta del gioco del calamaro ha continuato a salire e ha attirato l’attenzione dei principali organi di informazione come BBC, CNBC e altri.

Che hanno riportato acriticamente la sua incredibile ascesa. “La copertura mediatica non è riuscita a sottolineare che non vi era alcun legame ufficiale con la serie Netflix, fornendo così un’ingiustificata patina di rispettabilità

Hartford ha deciso di acquistare $ 50 in biglie il 31 ottobre come esperimento per vedere se c’era un modo per ottenere i suoi soldi.

L’investimento iniziale di $ 300 di Hartford valeva $ 200.000 poiché la moneta Squid Game è salita a $ 600 per gettone.

Alla fine salirebbe a un picco di $ 2.861, il che renderebbe Hartford poco meno di $ 1 milione.

In teoria, In realtà, l’intera faccenda era una truffa.
E Hartford è stata solo una delle sue tante vittime.

Pianto dei neonati: perché è così importante? - Uppa.it

Subito dopo alle 13:38 UTC del 1 novembre, i 3,36 milioni di dollari che erano stati investiti nella moneta di Squid Game sono stati strappati dal progetto dai suoi creatori.

Il pool di liquidità nello scambio è scomparso in un istante e in 10 minuti la moneta era quasi senza valore, scambiata a un terzo di centesimo.

La truffa di Squid Game quasi certamente non sarà l’ultima, dice McCorry, specialmente se le persone comprano senza fare la dovuta diligenza.

Ma per affrontare davvero il problema, è necessaria una regolamentazione. “Deve essere globale, completo e proporzionato a quello che oggi è un settore da 2,6 trilioni di dollari”, afferma Wooller.

Alla prossima!

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x