Super Kickers League – La nostra recensione

Il Calcio unito a Abilità uniche, ma servono davvero?

Super Kickers League è un gioco di  Xaloc Studios e Just For Games per Console e Computer, noi lo abbiamo giocato su PC.

Prima di esporvi il nostro pensiero e spiegarvi il gameplay ecco le informazioni che ci vengono date dagli sviluppatori e ovviamente il trailer.

Trama:

Gioca da solo o con i tuoi amici, crea un gruppo di capitani e combina le diverse abilità per vincere partite, tornei e sbloccare diverse modalità di gioco.
Il divertimento e i gol sono assicurati con Super Kickers League!

  • Multigiocatore locale fino a 4 giocatori
  • Contenuto sbloccabile
  • Diversi trofei e gare
  • 10 squadre diverse con abilità speciali uniche.
  • Diverse modalità di gioco

Trailer:

Nel corso dei decenni è stato possibile rintracciare un piccolo ma amato lignaggio di giochi di calcio arcade che non prendono questo sport troppo sul serio.
Da Soccer Brawl di SNK a Sega Soccer Slam fino a Mario Strikers Charged , i migliori di questi giochi impreziosiscono le basi del calcio con ambientazioni fantastiche e mosse speciali improbabili.

-Il gioco Super Kickers League vorrebbe essere scelta per questa squadra d’élite di stravaganti showboaters.
Purtroppo, tuttavia, manca la visione, il controllo di palla stretto e la spavalderia per creare un taglio netto al tutto.

La palla è sempre in gioco, e non c’è nessun arbitro che decida su quelle sfide impegnative.

Quando hai il controllo della palla, hai solo poche cose da considerare. Ci sono tre tiri a tua disposizione: passaggio, passaggio lungo e tiro.
Il pulsante X attiva una mossa speciale addebitabile, unica per ogni squadra. Questi generalmente non si dimostrano sopraffatti o fastidiosi, ma ti danno cose come un’ulteriore accelerazione di velocità o un salto in avanti esagerato.
Una particolare mossa speciale, tuttavia, ferma l’intera squadra per un paio di secondi, il che è davvero fantastico!

Super Kickers League Ultimate | Giochi scaricabili per Nintendo Switch |  Giochi | Nintendo

Il Gameplay di Super Kickers League

Ho provato il videogioco su Computer ma è obbligatorio giocarci con un Controller, aggiungendolo al PC.
Vale la pena comprare un Controller per questo gioco? Assolutamente no.

Poi ci sono le incongrue piogge di meteoriti, o il fatto che c’è sempre un periodo di straordinario indipendentemente dal fatto che le squadre stiano pareggiando o meno (e senza interruzioni, sicuramente non è tempo di recupero).

Questo suona come un pelo nell’uovo, e questi non sono i principali punti di distrazione in isolamento. Ma combinati con il gameplay ampolloso e unidimensionale della Super Kickers League, suggeriscono che lo sviluppatore ha in qualche modo perso gli ingredienti essenziali del calcio. Quella che avrebbe dovuto essere un’esperienza arcade-sport veloce, vivace e imprevedibile è più simile a un calcio fatto da dodicenni nel tuo parco locale.

Reparto audio e grafica:

Se ti stai chiedendo come sia il gioco graficamente sei nel posto giusto.
SKL avrà una grafica in stile Cartoon, molto interessante e senza problemi visivi, potrà sembrarti banale ma invece no.
Ha proprio una grafica adatta al gioco, cosa non da poco.

I problemi grafici non esistono in questo gioco, volendolo ammettere è strutturato bene.

Invece per il reparto Audio, ogni personaggio ha una voce diversa accompagnata da una colonna sonora davvero orecchiabile che ti darà la carica giusta per segnare ogni Goal.

Super Kickers League

La nostra Recensione di Super Kickers League!

L’unire il calcio a personaggi inesistenti con abilità uniche non è una cosa nuova, era stata da me già vista nei precedenti videogiochi sopracitati, ma anche in giochi per Android come Head Soccer, un gioco che ha scritto gran parte della mia infanzia, tutti lo adoravano e tutti si dilettavano a sbloccare nuovi personaggi, potrai farlo anche in questo gioco, seppur in maniera minima, ridotta e poco intuitiva.

Se devo essere sincero giocandoci con un Controller, fila tutto liscio come l’olio ma avvolte il tutto diventa pesante, davvero troppo i portieri sono dei campioni, parano quasi il 99% dei tiri e questo renderà le tue partite infinite.

Più divertimento per noi direte, ma questo è errato perché le varie abilità dei personaggi sono davvero odiose, alcuni ti picchieranno forte facendoti perdere la palla altri invece faranno cascare dal cielo palle di fuoco pronte a metterti KO.

Super Kickers League su Steam

Non vedo il motivo per cui spendere soldi per un Controller, non parliamo di un GTA o di un Fifa generale, difatti vedrei il gioco ideale su una console Nintendo Switch, anche data la fascia d’età del gioco, volendolo ammettere non un pubblico adulto.

Giocare a Super Kickers League, ti intratterrà a dovere anche grazie alle diverse abilità e le varie modalità di gioco, ma purtroppo tutto sarà effimero e di poca durata, per noi over 12.

Gli sviluppatori sanno dove spingersi e direi che alla fine hanno dato vita a un gioco interessante che sulla Con sole giusta farà la sua bella figura.


Volevamo ringraziare per la key di gioco ricevuta e ricordare che non influisce mai sul nostro voto finale…

Alla prossima!

Aeon Drive: la nostra recensione
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x