Evil X Be Like si riferisce a una macro tendenza di immagini che utilizza lo slogan e il modello di frase “Evil (Nome personaggio) Be Like”.
I creatori di meme inseriscono principalmente un noto musicista o un’altra icona della cultura moderna e ne quindi cambiano la didascalia in basso della macro dell’immagine con un testo o una citazione ben nota proveniente da quel grande artista rendendola “cattiva”.


La tendenza è iniziata su Facebook nel settembre 2021, ma ha visto la maggior quantità di utilizzo su iFunny nell’ottobre 2021.

Esempi:

Come avrete capito l’importante è dire il contrario narrato dal personaggio cattivo, ma com’è nato?

Origine:

Il 12 settembre 2021, la pagina Facebook, Pains of Hell Wellness Clinic, ha pubblicato un’immagine utilizzando le didascalie in alto e in basso del carattere Impact che recitavano “Evil MLK Be Like / I Have A Nightmare“. Il meme ha ricevuto circa 3.700 reazioni e 1.900 condivisioni nel corso di un mese.

EVIL FRANK SINATRA BE LIKE A THAT'S DEATH Smile Happy Poster Hat Font Costume hat

Il 14 settembre 2021, l’account iFunny @TriggerWarning ha ripubblicato la versione MLK del meme, diffondendola su ulteriori piattaforme online. Il post è stato pubblicato su iFunny e ha ricevuto circa 19.500 sorrisi nel corso di 27 giorni.

Il 18 settembre, Redditor JackieMations ha caricato una nuova versione del meme con una didascalia che recita “Evil Frank Sinatra Be Like / That’s Death” nel subreddit /r/OkBuddyRetard.

Il meme ha ricevuto 181 Mi piace nel corso di 23 giorni.
Il 19 settembre, l’account iFunny [3] @okbuddyretarlol ha ripubblicato il meme di jacobsonic123.
Il meme è stato presentato e ha ricevuto circa 11.300 sorrisi nel corso di 22 giorni.

Davvero tante per una serie di Meme cosi importante, oramai su Instagram il meme è già arrivato e l’Italia sa come farci divertire.

E voi cosa ne pensate di questo Meme? Io lo trovo divertentissimo, fatemi sapere la vostra opinione con un commento e una condivisione, alla prossima!

Condividi

About Vincenzo Ruggiero

Vincenzo Ruggiero, esperto MEME Italia, doppiatore di anime e spot pubblicitari. Fu il primo a portare il Flame nel mondo di Youtube!

View all posts by Vincenzo Ruggiero
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti