Cenerentola 2021 – La nostra Recensione

Cenerentola è un film targato Sony arrivato nel 2021 su Amazon Prime Video.

Avevamo già avuto un film dal vivo su Cenerentola fatto da Disney (2015) con Lily James come Cenerentola, Cate Blanchett come l’imperiosa matrigna e Helena Bonham Carter come la Fata Madrina è stato diretto da Kenneth Branagh e si è attenuto alle grandi linee del racconto come fa questo.

Kay Cannon, che guida quest’ultima versione, ha incluso canti e balli e ha reso Cenerentola (Camila Cabello) una donna in carriera con il sogno di diventare grande come stilista.

Il Film inizia come tutti i Cenerentola, mostrandoci l’ausilio di tutti i personaggi.
Veniamo fatti presenti dei Nomi dei personaggi e si crea un interazione molto piacevole, grazie alla voce della Fata Madrina che fa da narratore.

Questo Film però non mi è particolarmente piaciuto:

Cinderella' Trailer: Camila Cabello Stars in Amazon Movie - Variety

Non vi spiegherò la Trama perché la conoscete sicuramente tutti.
Ma personalmente guardando il Film devo ammettere che è davvero interessante e l’ausilio di una Fata ”Smemorina” ha dato una boccata di aria fresca al film, senza il suo arrivo tutto sarebbe stato più noioso.

Personalmente all’inizio puoi ben vedere che la Matrigna non sembri cosi cattiva, ma poi ti colpisce con la sua malvagità, sorellastre comprese.

Camila Cabello is the new modern Cinderella | Marca

Il vero problema del Film:

Le canzoni! Questo film è pieno di canzoni, certo sarà anche in stile Musical, ma ogni cinque minuti c’è almeno un acuto musicale! Anche canzoni in modo ironico non adatte al tempo epocale del film.

Camilla è una cantante e sono tutti bravi, però è troppo esagerato.
Le canzoni sono in Inglese con sottotitoli manuali, dovrai attivarli e disattivarli una volta finita la parte musicale.

Troppe canzoni rendono le cose davvero noiose, il troppo stroppia e odierete il film per questo motivo!

Cenerentola come tutti noi sappiamo è una fiaba Europea! No, invece no, Cenerentola è una fiaba di origini Egiziane, che poi è passata dalla Cina facendo sviluppare il concetto della scarpetta piccola (Le Donne Nobili dovevano avere i piedi piccoli)

Cinderella: Billy Porter è la nuova e chiccòsa Fata Madrina [FOTO]

Personalmente non vi consiglio la visione di questo film se non volete essere riempiti di Canzoni! Vi consiglio più il Live Action Disney del 2015.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e una condivisione, alla prossima!

Matrix 4: descrizione trailer e data di uscita
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x