Greak: Memories of Azur – La nostra recensione

Greak: Memories of Azur è un Videogioco marchiato Team 17 e sviluppato da Navegante Entertainment rilasciato in Anteprima il:17 Agosto 2021:

A questo punto non ci resta che ringraziare i nostri amici della Team 17, grazie mille, non vi smentite mai!
E ricordiamo che Greak: Memories of Azur è disponibile per le seguenti piattaforme: Nintendo Switch, Microsoft Windows, PlayStation 5, Xbox Series X/S

Prima di parlarvi del nuovo e ben sviluppato titolo ecco a voi il trailer di lancio:

Ecco invece la trama presa da Steam:

Greak: Memories of Azur è un gioco in singolo a scorrimento laterale con animazioni disegnate a mano. Guida tre fratelli, Greak, Adara e Raydel, attraverso le terre in guerra di Azur. Alternati al controllo di ciascuno, usando le loro abilità uniche, per sfuggire all’invasione degli Urlag.

Greak, protagonista del gioco e fratello minore dei tre, appartiene alla stirpe magica dei Courine, oggi minacciati dagli attacchi di un’altra fazione, gli Urlag.

Una lunga guerra che sta costringendo i Courine a fuggire dalle proprie case.
Per questo, Greak intende riunirsi a suo fratello Raydel e sua sorella Adara per lasciare la terra di Azur, costruendo un’aeronave un pezzo dopo l’altro.

Nel corso del gioco, ti imbatterai nei tuoi fratelli in diversi scenari. In quel momento, si uniranno a te per aiutarti nella tua missione.

Greak: Memories of Azur, disponibile una demo su Switch

Gameplay di Greak – Memories of Azur

Il gioco inizia con un filmato introduttivo che vi insegnerà a usare i vari comandi e vi introdurrà nella storia dei nostri personaggi!

Tenetevi pronti! Dovrete affrontare vari mostri molto forti, se vi colpiranno perderete un cuore (visibile in alto a sinistra) Tranquilli, mangiando ripristinerete salute, come i videogiochi insegnano, non siamo grassi, abbiamo solo troppa salute.

Difatti in esso sono disponibili vari personaggi ognuno con abilità e aspetti unici! Potrete addirittura comandarli a distanza, cosa davvero superlativa e degna di nota per un gioco di tale genere.

Tieniti pronto ad esplorare un mondo davvero immenso e graficamente spettacolare, pieno di tanti dialoghi e missioni secondarie.

Greak: Memories of Azur Announcement Trailer! - YouTube

Reparto audio e grafica:

Greak: Memories of Azur è graficamente stupendo anche grazie alle sue animazioni disegnato a mano, passerete davvero dei bei momenti con un gioco cosi, in reparto grafico il voto è altissimo, non si notano neanche Bug o chicche spesso note in un gioco che deve ancora uscire.

Mentre l’audio invece è davvero orecchiabile, ci hanno dato davvero dentro con le colonne sonore! E fortunatamente ci sono i sottotitoli in italiano per ogni cosa, davvero utilissimi, alcuni giochi invece non li hanno e questo lascia molto a desiderare.

Davvero complimenti agli sviluppatori!

Greak: Memories of Azur on Steam

La nostra Recensione:

Cosa posso dirvi su un gioco elaborato cosi bene? Dovreste provarlo sicuramente! Lo vedrei molto meglio giocato su una Switch, difatti è disponibile anche per codesta piattaforma.

Mi sono davvero piaciute le diverse abilità dei personaggi e trovo la trama davvero ben strutturata, come gioco direi che ha davvero una buona condotta.

Non avevo mai giocato a un gioco dove puoi cambiare personaggio a tuo piacimento, ora non c’entrerà molto ma mi ha ricordato il gioco del fuoco e dell’acqua, molto conosciuto a inizio anni 2010.

Personalmente mi piace questo genere di giochi e spero piaccia anche a voi, se ci fate caso sono sempre giochi che puntano sulla grafica e di conseguenza hanno spesso una grafica molto potente, ma questo in particolare punta anche molto sulla trama ed è cosa buona e giusta.

Greak: Memories of Azur - una straordinaria avventura in arrivo in agosto -  TALES OF A GAMER

Prima di darvi il nostro voto conclusivo volevo ringraziare per la Key del gioco, ricordando che non influisce mai sul giudizio finale!

Non perdetevi le nostre ultime recensioni:

Hokko Life – La nostra recensione
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x