Gigi il Guerriero: il gioco Arcade sui Politici!

Il sogno di ogni italiano o di ogni Boomer, prendersela coi politici.

Gigi il Guerriero è un titolo pubblicato dall’utente Simone di Giorgi. Disponibile per Android e Microsoft Windows (Tramite Emulatore).
Il gioco è ancora in fase di sviluppo ma promette bene.

Una epicità unica e tutte le facce che vediamo in continuazione viste in un contesto molto più divertente!

Prima di spiegarvi come funziona e dirvi il nostro parere ecco a voi trama e trailer del gioco.

Trailer:

Trama e spiegazione presa da Google Play

Dopo la caduta del Governo, l’Italia sprofondò in un’epoca di caos.
I partiti politici appartengono ormai a un lontano passato, e i loro vecchi Leader si sfidano in combattimento contendendosi il ruolo d’Imperatore. Il destino del bel paese sembrava ormai segnato.
Durante lo scontro decisivo tra Il Cavaliere e il coraggioso Gigi, quest’ultimo viene mortalmente ferito e marchiato da cinque Stelle, incisegli sul petto dal suo avversario.

Abbandonato sul desertico suolo della città di Messina, Gigi respira ancora.

Avviene dunque un evento straordinario: l’ex Presidente della Repubblica, percependo l’onestà nel cuore di Gigi, ne salva la vita e decide di diventare il suo maestro.
Il nostro eroe dunque, viene addestrato nell’uso delle segrete tecniche dei 70 Anni di Costituzione Italiana.
Egli diverrà così l’Ultimo Salvatore, il messia che riporterà la pace e l’onestà nel cuore di milioni d’Italiani, nasce Gigi il Guerriero!

In breve oggi parleremo di un gioco basato sui riflessi dei nostri pollici!
Ispirato allo storico cabinato: Punch Mania: Hokuto no Ken.

Viva GIGI!!!

Il GamePlay di Gigi il Guerriero

Il funzionamento del gioco non è complicato o almeno può sembrare facile!
Soltanto sei pulsanti a forma di pugno, tre a destra e tre a sinistra (Coincidenze?) Quando combatteremo i cattivi si illumineranno di rosso, sarà quello il momento in cui schiacciarli, altrimenti subiremo danno aggiuntivo, inoltre subirete danni extra cliccando pugni vuoti e inattivi.

Ad accompagnarvi nei combattimenti ci saranno le frasi celebri dei nostri famosi personaggi! E tagli a fumetto davvero divertenti e unici.
Ci hanno dato davvero dentro per creare un gioco parodistico di tale portata.

Interessante vedere come ogni cosa sia fatta nei minimi dettagli e che la trama non sia nata solamente per mostrare combattimenti epici!

Abbiamo due modalità di gioco: la principale e il torneo.
Con tre diverse difficoltà di gioco, una più impossibile dell’altra.
Avremmo anche un conteggio degli Score.

Reparto audio e grafica:

La grafica del gioco essendo disegnata a mano è davvero fatta bene.
Ma tengo a precisare che abbiamo giocato a una versione incompleta del gioco in alcune cose, ma recensendo le cose concrete, devo dire che hanno fatto un lavoro grafico ottimo.

L’audio invece è davvero divertente e addirittura non fastidioso, come ho detto ascolteremo le frasi celebri dei nostri Politici adattate per la Trama, quindi non avremmo frasi sparate a caso.

La nostra recensione:

Ho trovato il gioco interessante fin da subito e ringrazio i creator averci scelto per la recensione.
Il gioco è interessante e davvero fatto bene, alla fine il Gameplay è quello, dovrete solo premere tasti velocemente con i vostri pollici, ma almeno è un ”idea nuova” certo esiste Osu! Ma non contiene politici e i giochi sono logicamente molto diversi.

Le frasi in lingua giapponese adattate con disegni unici rendono la cosa davvero divertente, ma purtroppo il gioco è difficile! Fin troppo difficile anche in difficoltà minima, magari la cosa è fatta apposta, ma spero la cosa venga sistemata in un prossimo aggiornamento! (Nulla è ancora stato rilasciato).

Forse il nostro Simone conosce bene i Mobile Players e sa che i giochi facili vengono lasciati nello store, la difficoltà infatti mette alla prova i più valorosi.

Insomma se lo completi sei un vero guerriero!

Una piccola perla da avere in memoria dello smartphone o tablet, da giocare con gli amici e far ridere un po’ tutti, anche perchè questo è il secondo scopo del gioco!

Ma non possiamo parlare male di un gioco simile, solo l’idea vale oltre cinque stelle o meglio…Diamanti.

“Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.”

Prima di darvi il nostro voto conclusivo volevo ringraziare per la Key del gioco, ricordando che non influisce mai sul giudizio finale!

Ecco un’altra nostra recensione

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x