Foreclosed: la nostra recensione Xbox

Sei un Hacker in un mondo Cyberpunk, ma qualcuno ti vuole fuori dai giochi!

L’entusiasmante titolo Foreclosed è prodotto da Antab Studio e Merge Games per console e computer, ma prima di proseguire ecco trama e trailer dell’uscita…

Trama da Steam:

FORECLOSED è un’avventura coinvolgente ambientata in un mondo cyberpunk pieno di azione, suspense e potenziamenti sperimentali.

Segui la storia di Evan Kapnos, la sua identità è stata da poco confiscata, gli sono stati tolti il lavoro, l’impianto cerebrale e l’accesso alla blockchain della città.

Ma adesso deve fuggire, prima che la sua identità e i suoi impianti vengano venduti all’asta.

Foreclosed Review – Evicted

Unisce la giocabilità dei videogiochi all’elegante estetica visiva dei fumetti.

L’intera esperienza, dal gioco ai filmati, ha la struttura stilistica di una graphic novel.

Le immagini a schermo intero e le vignette si fondono perfettamente tra di loro mentre attraversi la città cyberpunk, rivelando pian piano una storia cospirativa avvincente.

I filmati sono anche interattivi e le transizione tra i vari stili di gioco scorrono in modo fluido.

Trailer:

Gameplay di Foreclosed

Anche se inizialmente lo stile adottato può sembrare cosa già vista, ad esempio in Comix Zone per console Sega, proseguendo pochi istanti dopo entriamo nel profondo è ben realizzato gameplay, che rapisce subito!

Per non spoilerare nulla vi anticipo solo che useremo molto l’hackeraggio, le armi e la modalità stealth.

Possiamo interagire nei dialoghi anche se la nostra voce non la sentiamo, per fortuna è presente il doppiaggio in Italiano!

FORECLOSED

Ci sono momenti dedicati anche agli inseguimenti, specialmente ai primi momenti di gioco che ricordano moltissimo Matrix il film, dove Neo, il protagonista segue le istruzioni per scappare dall’agente Smith.

Giusto per farvi capire a che livelli di gioco siamo!

Quando alla installazione vediamo solo un Giga totale, si sprofonda nelle incertezze, infatti mi chiedo ancora come sia possibile tale magia, per un gioco tanto longevo e ben strutturato.

Nonostante i nemici siano al 80% uguali, e le texture siano replicate dove serve, abbiamo comunque una gran grafica divertente, una gran storia e soprattutto un grande gameplay.

Foreclosed Is A Futuristic Action-Shooter Coming Out In 2021

In generale comunque potrei definirlo uno sparatutto d’avventura Cyberpunk, alla quale non manca assolutamente nulla, si forse mancano tutti i bug ed errori classici a cui siamo abituati!

Reparto audio e grafica

Una grafica stile comix, come abbiamo già anticipato, con moltissimi colori forti e lo accentuo io che sono una player daltonico!

Lo stile è a fumetti e non manca di quei puntini classici che coprono tutte le pagine.

Buy FORECLOSED PS5 Compare Prices

Mentre si cambia inquadratura, vediamo la pagina del fumetto che ci mostra un’altra prospettiva!

Parlando invece dell’audio non mancano gli effetti sonori molto futuristici, le voci di tutti gli antagonisti e protagonisti, le colonne sonore e tutto il resto, in 1 Giga!

Il tutto combacia in modo maniacale con il gioco!

La nostra recensione

Foreclosed necessita assolutamente di un secondo capitolo, ma sviluppato con calma.

Questo primo lancio può distogliere lo sguardo di molti per la scelta grafica, giocandolo però si scopre un titolo come pochi in commercio, quindi da avere assolutamente in libreria, anche perché costa poco dai!

Finendo il gioco in un paio di giorni posso garantire che mi ha gasato molto l’avventura e soprattutto i dialoghi.

FORECLOSED - FORECLOSED is coming this Summer! - Steam News

Ci sono personaggi che affermano che la storia è confusa, beh scommetto che non hanno mai capito nemmeno il finale di un milione di film, non bisognerebbe inserire l’incapacità nella recensione!

Il titolo Foreclosed di Antab Studio e Merge Games merita tutto il rispetto fin da subito, presentato in massima leggerezza e senza alcun difetto!

Come vostro sostenitore numero uno, spero vivamente nel secondo capitolo, ma con modifiche necessarie dal punto di vista dell’obbligo continuo, cioè sviluppi necessari, come maggiori armi ad esempio.

Prima di darvi il nostro voto finale volevo ringraziare per la key di gioco ricevuta e confidarvi che questo non influisce sulla nostra conclusione…

Vi lasciamo a un’altra nostra recensione…

The Ascent: la nostra recensione
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x