Blue Origin: nuovo volo per il New Shepard. Ecco quando.

Blue Origin ha annunciato che ci sarà un nuovo volo del razzo New Shepard, con la missione NS-17. Ecco la data e tutti i dettagli.

Un nuovo volo suborbitale del razzo New Shepard della Blue Origin, ha già una data. In un comunicato pubblicato questo mercoledì 18 agosto 2021, l’azienda ha annunciato che il veicolo verrà lanciato il 25 agosto, in una missione senza equipaggio.

A bordo, all’interno della capsula ci saranno 18 esperimenti scientifici, il lancio è previsto per le 15:30 ore italiane, presso la struttura Launch Site One in Texas.

Dei 18 carichi utili trasportati dalla missione NS-17, 11 sono sponsorizzati dalla NASA; inoltre, il volo trasporterà anche l’esperimento Deorbit, Descent and Landing Sensor Demonstration, sempre dell’agenzia spaziale. 

Si tratta di un insieme di tecnologie di atterraggio, sviluppate nell’ambito dell’iniziativa Tipping Point, progettate per ridurre il rischio e aumentare la fiducia in futuri atterraggi sulla Luna.

Questo carico utile è stato già lanciato l’anno scorso e questa volta si troverà nel lato esterno del razzo.

Annuncio su Twitter

Tra gli altri esperimenti che verranno portati nello spazio suborbitale, c’è The Modal Propellant Gauging del Carthage College, progettato per raccogliere i dati dei livelli di propellente nei serbatoi dei veicoli spaziali, in condizioni di microgravità.

L’Università della Florida, a sua volta, invierà l’esperimento Biological Imaging in Support of Suborbital Science, che migliora l’accuratezza e la dinamica della ricerca biologica nelle missioni suborbitali.

Infine, ci sarà l’installazione artistica Surborbital Tryptych a bordo del New Shepard, dell’autore Amoako Boafo. L’opera è composta da tre ritratti dipinti, che verranno messi sulla parte superiore della capsula, dove sono presenti le strutture che ricoprono i paracadute. 

I dipinti mostrano l’artista, sua madre e un suo amico, i quali fanno parte dell’Uplift Art Program di Uplift Aerospace, creato per ispirare nuove idee e generare dialogo rendendo lo spazio accessibile e connesso all’esperienza umana.

Questa sarà la 17° missione per Blue Origin, il 4° volo del programma effettuato nel 2021 e l’8° volo di questo particolare veicolo, dedicato ai voli con payload scientifici e di ricerca.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla di Elon Musk e la sua volontà di portare l’uomo sulla Luna, prima del 2024.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x