Proprio sulla scia di Samsung…

Xiaomi è ora il secondo più grande fornitore di smartphone in base alle spedizioni in tutto il mondo nel secondo trimestre del 2021, secondo un nuovo rapporto di Canalys.

La società cinese ha catturato il 17% della quota di mercato globale, secondo la società di ricerca, appena dietro il 19% di Samsung ma davanti al 14% di Apple.

Oppo e Vivo di BBK hanno completato l’elenco dei primi cinque fornitori con il 10% ciascuno.

Tutte e cinque le società hanno aumentato le loro spedizioni anno dopo anno, ma ciò che è degno di nota è quanto Xiaomi sia riuscita ad aumentare il proprio volume: ha spedito l’83% in più di telefoni rispetto al secondo trimestre del 2020, mentre Samsung ha aumentato le spedizioni del 15% e Apple solo dell’1%.

“Xiaomi sta facendo crescere rapidamente la sua attività all’estero”, afferma Ben Stanton, responsabile della ricerca di Canalys, citando l’aumento delle vendite in regioni come l’Europa occidentale, l’Africa e l’America Latina.

I migliori Smartphone Xiaomi del 2021 | TechRadar

“È ancora in gran parte sbilanciato verso il mercato di massa, tuttavia, e rispetto a Samsung e Apple, il suo prezzo medio di vendita è rispettivamente di circa il 40% e il 75% in meno.

Quindi una delle principali priorità per Xiaomi quest’anno è aumentare le vendite dei suoi dispositivi di fascia alta, come il Mi 11 Ultra.

Canalys afferma che le spedizioni globali di smartphone sono cresciute del 12% nell’ultimo trimestre. Gran parte della crescita vista dai produttori di smartphone è a spese di Huawei, che a sua volta ha superato Apple nel 2019.

Da allora è stata essenzialmente esclusa dal mercato mondiale a causa delle sanzioni imposte dagli Stati Uniti e dei divieti commerciali.

Finora, Xiaomi sembra essere il maggior beneficiario… staremo a vedere!

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto RetroGamer, scrittore, giornalista e divulgatore di tematiche legate al mondo del Mistero. Appassionato di StarWars e della nuova console Microsoft. Passa il tempo nella ricerca di verità e giocando all'Oculus! Uno dei più forti in Italia su CS:GO e sui giochi picchia-duro.

View all posts by Donovan Rossetto
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti