Super Mario 64: il gioco più costoso della storia

Una cartuccia sigillata del gioco Super Mario 64, è stata venduta all’asta a una cifra incredibile. Ecco i dettagli.

Una cartuccia sigillata del classico Super Mario 64 è stata venduta all’asta domenica 11 luglio, per 1.560.000 dollari, diventando il gioco più costoso della storia. La notizia è stata riferita dalla casa d’aste americana Heritage Auctions.

E il record è ancora più incredibile: la copia del gioco è la prima ad essere venduta per oltre 1 milione di dollari all’evento.

L’edizione che è stata messa all’asta è l’unica a ricevere un punteggio di 9,8 A++, che sulla scala della qualità, è il più alto che un gioco retrò potesse avere, fino a oggi.

Il gioco Super Mario 64 è leggendario nella storia dei videogiochi. È stato rilasciato insieme alla console Nintendo 64 ed è stato il primo titolo a portare l’idraulico baffuto nella grafica 3D.

Il titolo è ancora considerato uno dei più influenti di tutti i tempi ed è stato responsabile di ispirare sviluppatori di franchise di successo come Grand Theft Auto (GTA) e Kingdom Hearts.

Nella descrizione accurata del gioco, fatta sul sito web di Heritage Auctions, si legge:

Il significato culturale di questo titolo e la sua importanza per la storia dei videogiochi è fondamentale e le condizioni di questa copia sono così impressionanti che qui ci siamo davvero persi.

Se sei determinato a ottenere la migliore copia del singolo videogioco più venduto per Nintendo 64, la prima avventura 3D della mascotte Mario, abbiamo solo un consiglio: questa non è un’opportunità che puoi perdere.

I vecchi giochi hanno riscosso sempre più successo tra i giocatori nostalgici negli ultimi anni. Ad aprile infatti, una cartuccia Super Mario Bros la prima del 1986 per Nintendo NES, è stata venduta all’asta per 660.000 dollari. 

Videogiochi più costosi

Qua sotto vi lascio una lista dei videogiochi più costosi venduti all’asta, negli ultimi 12 mesi.

  • 10 luglio 2020: copia di Super Mario Bros. venduta per 114.000 dollari
  • 23 novembre 2020: copia di Super Mario Bros. 3 venduta per 156.000 dollari
  • 2 aprile 2021: copia di Super Mario Bros. venduta per 660.000 dollari
  • 9 luglio 2021: copia di The Legend of Zelda venduta per 870.000 dollari
  • 11 luglio 2021: copia di Super Mario 64 venduta per 1.560.000 dollari

Personalmente, penso che in futuro sarà difficile superare la cifra ottenuta dalla vendita di Super Mario 64, però ci sono vari videogiochi che sono entrati nella storia e può darsi che un domani, uno tra questi diventerà il gioco più costoso di sempre.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del videogioco Life is Strange Remastered Collection.

ACQUISTA IL GIOCO IN SCATOLA DI MARIO BROS SU AMAZON!

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x