Calci, poi pugni e molto fascino!

Streets Of Rage 4 è un titolo DotEmuLizardcube, Guard Crush per  PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e computer, noi lo abbiamo giocato al massimo su Xbox Series X.

Prima di parlarvi di come funziona il GamePlay o esporci sul cosa ne pensiamo, beh vi mostriamo il trailer di lancio e successivamente la trama.

Ecco l’anteprima con l’ultimo aggiornamento Mr. X Nightmare:

La trama:

Sono passati dieci anni dalla caduta di Mr. X e del suo Sindacato.

La città è stata in pace… fino a ora.

È sorto un nuovo impero criminale, che corrompe tutto ciò che di buono c’è in città.

Streets of Rage 4 DLC patch notes rebalances characters and fixes bugs

Si dice che sia guidato dai figli di Mr. X: gli Y Twins.

Gli ex detective Axel Stone e Blaze Fielding uniscono le forze con la figlia del loro vecchio amico, Cherry Hunter, insieme a Floyd Iraia, un apprendista del brillante dottor Zan.

Insieme, questi quattro vigilanti si oppongono al Sindacato Y nelle… Strade della rabbia!

GamePlay

Streets of Rage 4 continua lo stile dei precedenti capitoli della serie, in poche parole è uno dei migliori picchiaduro a scorrimento di sempre, senza levare nulla al buon vecchio Double Dragon!

Una novità nella formula di gioco è la capacità di recuperare la salute spesa usando un attacco speciale eseguendo attacchi successivi ovviamente portandoli a segno.

Un’altra importante aggiunta sono le Star Moves; si tratta di mosse a uso limitato che consumano le icone a forma di stella sotto l’indicatore della vita del giocatore e causano danni ingenti a più nemici contemporaneamente.

Save 40% on Streets of Rage 4 on Steam

Nascoste nei livelli ci sono le icone delle stelle, che aggiungono uno stock di Star Move quando vengono raccolte. Queste si trovano rompendo moto, bidoni ecc…

Il gioco può essere giocato localmente con un massimo di quattro giocatori, mentre il gioco online consente fino a due giocatori contemporaneamente.

Dopo ogni fase, i giocatori vengono valutati in base alle loro prestazioni, con l’aggiunta di punti a un contatore che serve per sbloccare i personaggi retrò, questi sono proprio i medesimi e pixellosi personaggi!

Oltre alla modalità Storia principale, il giocatore può anche sbloccare una selezione di livello, nonché la modalità Arcade e la modalità Battaglia.

Modalità di Streets Of Rage 4

  • Storia

La classica modalità, dove i solo o con amici, combattiamo nelle strade della Rabbia, affrontando numerosi nemici, Boss e mini Boss!

La difficoltà si può scegliere prima d’iniziare, abbiamo giocato in due in modalità normale e non è stata affatto una passeggiata.

Ai primi Boss sconfitti si vince Adam Hunter, non veloce come personaggio, ma comunque letale!

  • Selezione Fase

Una volta finita la storia possiamo scegliere quale livello tra i 12 principali giocare.

Streets of Rage 4 Mr. X Nightmare DLC - 19 Minutes of Survival Mode  Gameplay as Shiva - IGN
  • Arcade

Come succederebbe in sala giochi se aveste in tasca solo un gettone!

  • Assalto al Boss

Affronta di nuovo tutti i Boss, quindi prima completa sempre la storia!

  • Allenamento

Una buona preparazione prima di affrontare le varie difficoltà!

  • Battaglia

Combatti con qualcuno che non sia un Bot e buona fortuna!

  • Mr. X Nightmare

Una nuova e recente aggiunta, non l’abbiamo ancora provata ma a breve di certo gli dedicheremo un articolo!

Streets of Rage 4 Mr. X Nightmare DLC release date, Survival Mode news  announced - Polygon

Una storia e altri molti livelli da affrontare, utilizzando anche 3 Boss che precedentemente hai distrutto, o di certo distruggerai! Tra questi Shiva, Estel Aguirre e Axel Stone.

I comandi sono semplici, su Xbox si salta con A, si combatte con X, si usa l’attacco speciale con Y e ci si muove con la levetta analogica sinistra o con le freccette (le mie favorite).

Per gli attacchi con le stelle io ho sempre premuto XYBA in contemporanea! Proprio come nelle sale giochi!

Reparto audio e grafica di Streets Of Rage 4

Graficamente è veramente eccezionale, possiamo vedere la perfezione di Blaze Fielding che potrebbe farci innamorare facilmente e bellissimi capelli di Axel Stone e il cognome dice tutto!

Blaze White Panties [Streets of Rage 4] [Mods]

I paesaggi sono ben sviluppati ed è tutto fluido mentre si gioca, senza problemi o dimenticanze da parte dei produttori o sviluppatori, cosa molto rara sui giochi che durano così tanto tempo negli anni!

Parlando invece del reparto audio, inizialmente pensavo di dare un brutto giudizio, perchè proprio nei primi livelli le colonne sonore scelte sono veramente brutte e senza senso per il contesto del titolo, troppo armoniose e tranquille per un gioco di botte no?

Fortunatamente le cose cambiano e le classiche canzoncine da ascensore o attesa telefonica lasciano spazio al ritmo elettronico con uno stile e ritmica perfetta per il gioco!

Quando la musica cambia si gioca nettamente meglio!

Ma ecco arrivato il momento della conclusione e del voto del El Cartel Del Gaming…

La nostra recensione di Streets Of Rage 4

È stato stupendo giocare ancora una volta a un titolo picchiaduro a scorrimento laterale degno della sua categoria.

Abbiamo giocato a molti simili questi ultimi anni, ma nessuno come Street of Rage 4 aveva tenuto lo stesso spirito di sempre.

Inoltre un personaggio, un nemico, porta il mio nome e questo mi rende fiero, parlo di Donovan, che in centinaia di questo vi daranno filo da torcere durante il GamePlay!

Streets of Rage 4''s 'Mr X Nightmare' is a dream not a nightmare

Finito in due giocatori in locale in quattro ore, divertendoci davvero tanto.

Ri-giocabilità infinita a causa dei molti livelli di difficolta, le tante modalità e i bundle creati!

Prima di lasciarvi al nostro voto conclusivo volevamo ringraziare infinite volte DotEmu, Lizardcube, Guard Crus per la Key di gioco ricevuta, anche se ciò non comporta una modifica al nostro voto!

Il voto conclusivo

Ecco un’altra nostra recensione:

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto RetroGamer, scrittore, giornalista e divulgatore di tematiche legate al mondo del Mistero. Appassionato di StarWars e della nuova console Microsoft. Passa il tempo nella ricerca di verità e giocando all'Oculus! Uno dei più forti in Italia su CS:GO e sui giochi picchia-duro.

View all posts by Donovan Rossetto
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti