Labyrinth City: Pierre the Maze Detective la nostra recensione

Sconfiggi il male, risolvi enigmi, trova indizi e supera i labirinti…

Labyrinth city: Pierre the Maze Detective è un titolo Darjeeling Studios , un team che lavora sul sviluppo dei giochi adventure.

Adesso Labyrinth City è disponibile su Android, Ios, Nintendo Switch e PC, però a parere mio è più adatto a Nintendo Switch.

A chi gli piacciono i giochi enigmistici probabilmente adoreranno questo gioco, infatti dovrete risolvere un sacco di enigmi e misteri, ma non sarà tanto facile.

Pierre the Maze Detective - in pictures | Children's books | The Guardian

Prima di dire la nostra vi facciamo scoprire il mondo magico di Labyrinth City: Pierre the Maze Detective.

La trama

Labyrinth City: Pierre the Maze Detective è un gioco enigmistico, ma non uno qualunque, perchè qui abbiamo un antagonista che rilascia enigmi, chiamato MR X, bisognerà sconfiggerlo.

Ma perchè? Cosa ha fatto? La risposta la troviamo dentro il gioco, infatti MR X ha rubato una pietra magica facendo resuscitare statue, animali ormai estinti, persino i cavernicoli e molte altre cose…

Pierre The MAZE DETECTIVE on Behance

Il gameplay

Il protagonista è un detective esperto di labirinti e di enigmi, il suo scopo è risolvere qualsiasi criminalità che avviene nella sua città, a quanto pare Francia, l’antagonista in questo caso è MR X un uomo con la giacca viola e il cappello, dovrai trovare le sue lettere e risolverle, dopodiché troverai forzieri dove dentro ci troverai altri indizio delle specie di monetine.

Durante il gioco troverai dei maghi che ti indicheranno le strade per trovare questo cattivo, poi le persone ti diranno se hanno visto MR X da qualche parte ma lui con la sua agilità e con i suoi assi nella manica scapperà sempre, finché non viene il momento giuso per catturarlo e metterlo tra le sbarre, proprio come un film di detective.

Il puzzle adventure Labyrinth City: Pierre the Maze Detective arriva su  Switch

Il gioco non ha un tutorial ma man mano che si va avanti si capisce cosa si deve fare.

Nel menù non abbiamo nessuna modalità a parte la storia, troviamo le lettere da analizzare e tutti i trofei delle casse, ovviamente anche i livelli.

Per approfondire:

  • Ci sono più di 500 interazioni con personaggi, quadri, sfondi…
  • Ci sono più di 100 trofei e lettere nascoste
  • Il gioco è basato su dei fumetti intitolati Pierre the Maze Detective
Pierre The MAZE DETECTIVE on Behance

Grafica e audio

La grafica è sorprendente, colori accesi, tanto luminosi e tante altre caratteristiche visive come i grandi palazzi o ancora meglio il disordine delle persone in città!

Insomma come grafica per un gioco come questo la reputo bellissima!

Pierre The Maze Detective: The Mystery of the Empire Maze Tower by Hir – 2  SHOP

Parlando di audio invece, appena si apre il gioco parte una musichetta ovviamente i personaggi non parlano ma si sento i versi degli animali e gli strani suoni del gorilla che si vede nella fase iniziale cioè il museo.

Adesso tocca a noi a dire la nostra…

La nostra recensione di Labyrinth City: Pierre the Maze Detective

Appena si inizia a giocare non si capisce bene se è facile o meno, ma dopo aver capito cosa si deve fare e quale scopo abbiamo, si va avanti velocemente, secondo me questo gioco è molto adatto a chi ha tanta pazienza.

Il prezzo è basso, e per chi vuole immergersi nel mondo di un fantastico detective lo consiglio vivamente.

Lo potete acquistare su Steam premendo qui!

Ringraziamo la Darjeeling Studios per averci dato la key del gioco!

Ecco il nostro voto conclusivo

Ecco qui altre recensioni:

Pumpkin Jack: la nostra recensione Xbox
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x