Giochi olimpici Google – Come giocarci

Google omaggiato il Giappone tramite un videogioco a 16 bit disponibile gratuitamente:

Con l’ inizio dei Giochi Olimpici questa settimana, Google rende omaggio alla sua città ospitante, Tokyo, con un videogioco davvero ben fatto!

Se vai alla home page di Google, troverai un pulsante che servirà a far partire un video intrudittivo, una volta guardato o saltato il filmato, partirà un gioco chiamato “Doodle Champion Island Games“.

Non costa nulla, è divertente da giocare e ricorda anche da dove avevi interrotto se chiudi la finestra.

Il gioco, realizzato in collaborazione con la società di animazione STUDIO4°C con sede a Tokyo, è giocabile direttamente nel browser utilizzando i tasti freccia e la barra spaziatrice. Il protagonista è un adorabile gatto calico di nome Lucky che è in grado di partecipare a una varietà di eventi sportivi.

Ci sono almeno sette giochi in totale e potrai giocarci anche da Smartphone.

Come giocare ai giochi olimpici Gogole:

Apri la tua App Google o semplicemente apri Google sul tuo Computer e clicca sul logo centrale di Google, si aprirà un video introduttivo e il gioco partirà, ecco il video:

Giocherai nei panni di Lucky un gatto Calico, cioè un gatto domestico di qualsiasi razza con un mantello tricolore composto in prevalenza di colore bianco con grandi macchie arancioni e nere.
Gli occhi sono solitamente verdi o più raramente azzurri. 

Potrai unirti alle squadre Blu, Rossa, Gialla o Verde, rappresentate da Ushi (una mucca), Karasu (un corvo), Inari (una volpe) o Kappa (una tartaruga giapponese- come lo spirito dell’acqua), rispettivamente. I sette minigiochi si suddividono in diversi eventi olimpici estivi nuovi e di ritorno, come lo skateboard, il ping pong e l’arrampicata, ognuno con il proprio “Campione leggendario” da sfidare dal folklore e dalla storia giapponese.

Olympic Games Tokyo 2020 – The Official Video Game - in arrivo su PC e  console il 22 giugno

Tutto il giochino gira intorno allo sport, filtrato attraverso il tipo di giochi Flash che avrebbero consumato i miei pomeriggi da bambino.
Sarai in grado di navigare Lucky attraverso un festival in un mondo popolato da giochi e campioni, completare missioni secondarie e sperimentare l’arte e i filmati Studio 4°C creati per il Doodle.

Google lo definisce un omaggio ai classici giochi giapponesi a 16 bit e, sebbene limitato in qualche modo dal vivere all’interno dei browser Web, sembra sicuramente catturare parte di quello spirito.

Il gioco è già disponibile ma potrebbe scomparire a breve, quindi giocaci adesso e facci sapere cosa ne pensi con un commento e una condivisione, alla prossima!

Pokémon Snap: come sbloccare i livelli
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x