Elicottero Ingenuity effettua il decimo volo su Marte

L’elicottero Ingenuity della Nasa, atterrato su Marte nel febbraio di quest’anno, ha effettuato il suo decimo volo sul pianeta Rosso.

L’elicottero Ingenuity ha effettuato con successo il suo decimo volo su Marte, svoltosi sabato 24 luglio, è considerato il più impegnativo della missione, finora.

In un post su Twitter di domenica scorsa, la NASA ha confermato che Ingenuity ha sorvolato un’area chiamata “Raised Ridges”, che fa parte di un sistema di fratture che il team di Perseverance trova interessante e che sta considerando di visitare in futuro. 

I sistemi di frattura generalmente funzionano come percorsi per entrare nel sottosuolo. Questo sarebbe quindi il luogo ideale per cercare prove di vita marziana, che è lo scopo principale del rover.

Venerdì il capo delle operazioni di Ingenuity, Teddy Tzanetos, ha descritto la traiettoria di volo pianificata dell’elicottero. Ha detto che il decimo volo è stato quello più complesso in termini di navigazione e prestazioni.

Record di volo

Volando a 12 metri di altezza, un nuovo record, il velivolo ha totalizzato 1,6 km di distanza, da quando ha effettuato il suo primo volo in aprile.

Durante l’ultimo volo, Ingenuity ha anche scattato una serie di foto del sito, che daranno agli esperti della missione, l’opportunità di mappare l’area.

In futuro l’agenzia spaziale statunitense dovrà mandare nel luogo il rover Perseverance, per dare un’occhiata più da vicino alle rocce fotografate.

Inizialmente, le missioni in volo di Ingenuity stabilite dalla NASA, erano solo cinque, ma dopo che il team ha verificato le condizioni dell’elicottero, l’agenzia ha deciso di utilizzarlo per altri voli.

Va ricordato che Ingenuity è andato oltre i suoi obiettivi iniziali e ha eseguito manovre impressionanti. È “sopravvissuto” su Marte per 107 soli, o giorni marziani, che è 76 in più rispetto alla sua missione originale. 

Inoltre, l’elicottero è riuscito anche a eseguire due aggiornamenti software volti a migliorare le sue capacità e catturare immagini a colori. 

Ingenuity ha volato per un totale di circa 14 minuti su Marte, più del 112% al di sopra delle sue prestazioni analizzate nei test.

ACQUISTA SU AMAZON, CLICCANDO QUI, UNA SIMPATICA STATUINA ALIENA, CON LO SCONTO.

Durante i suoi dieci voli, Ingenuity ha scattato 43 immagini a colori da 13 megapixel e 809 in bianco e nero, riguardanti il pianeta Rosso.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della volontà di installare una centrale nucleare su Marte.

La Russia vuole installare una centrale nucleare su Marte

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x