Cercare lavoro con TikTok? Ora si può.

Da oggi, si può cercare lavoro con TikTok, infatti l’app dà la possibilità di candidarsi e trovare un impiego. Ma non sarà per tutti.

Hai mai pensato di cercare un lavoro con TikTok? Ebbene, l’azienda ora sta testando una funzione che permette ai suoi utenti di candidarsi tramite dei curriculum video, per società come: Chipotle, Target, WWE, Alo Yoga, Shopify, Contra, Movers+Shakers e molte altre.

I candidati interessati dovranno mostrare in modo creativo e autentico le proprie competenze ed esperienze e poi utilizzeranno #TikTokResumes nella didascalia, quando pubblicheranno il proprio curriculum video su TikTok.

Nick Tran, Global Head of Marketing di TikTok, ha dichiarato:

TikTok Resumes è ufficialmente aperto e accetta i video di TikTok. Siamo onorati di essere in grado di collaborare con alcuni dei marchi più ammirati ed emergenti del mondo, mentre promuoviamo un nuovo modo per le persone, in cerca di lavoro, di mostrare le loro esperienze e competenze in modi creativi e autentici.

Trovare lavoro con TikTok

Gli utenti dovranno creare un curriculum video e pubblicarlo su TikTok con il tag #TikTokResumes. Un video didattico per il programma pilota, consiglia ai candidati di non includere informazioni di contatto personali: ad esempio indirizzo email o numero di cellulare.

Alcune delle compagnie citate sopra, stanno cercando sviluppatori di contenuti già con esperienza: ad esempio, Alo Yoga sta assumendo un social media manager, altri invece sono alla ricerca di host e produttori di video.

Aziende come Target, Chipotle e Sweetgreen, stanno utilizzando la piattaforma per trovare dipendenti di livello medio, che lavorino in negozi e magazzini, con alcuni ruoli a tempo pieno.

Sebbene il programma pilota sia temporaneo, mostra come TikTok sta pensando di formare e installare un ecosistema di creatori di contenuti professionali per aumentare la sua influenza.

Al momento questa nuova funzionalità di TikTok, è disponibile soltanto negli Stati Uniti e i curriculum saranno accettati al partire dal 7 fino al 31 luglio 2021.

Se sarà un successo, molto probabilmente TikTok amplierà questa funzione anche al resto del mondo.

Qua sotto vi lascio un articolo che mostra quali sono le migliori app di astronomia per dispositivi Android.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x