Anche l’April Fool’s joke del Battle Royale di Path of Exile è tornato come modalità di gioco vera e propria con importanti modifiche per renderlo più divertente.

Le espansioni trimestrali e le leghe stagionali di Path of Exile hanno lasciato pochissime pietre intentate.

Abbiamo avuto campionati collezionabili in stile Pokemon, campionati in cui gestire un giardino di colture mostruose e persino un fight club interdimensionale.

E ora l’espansione di luglio di Path of Exile sta trasformando i giocatori nella loro versione contorta di Indiana Jones, solo che invece di fruste e Harrison Ford, hai solo la dinamite. Tanta, tanta dinamite.

È un enorme aggiornamento gratuito in arrivo il 23 luglio che include anche una varietà di nuovi incantesimi destinati a scuotere il meta della build del personaggio insieme a nerf radicali per rendere gli atti precedenti della campagna molto più pericolosi.

Oh, e c’è anche una modalità Battle Royale, disponibile ora, ma ci arriveremo.

Il tempio del bottino 

Questi scavi speciali possono anche contenere alcuni nuovi boss, alcuni dei non morti dall’aspetto più elegante visti nel gioco

Come tutte le espansioni trimestrali di Path of Exile, Expedition aggiunge diverse funzionalità che si inseriscono nella campagna principale e forniscono divertenti distrazioni mentre sali di livello e vai a caccia di bottino, ma dovrai anche iniziare un nuovo personaggio.

All’inizio della storia, i giocatori incontreranno i Kalguur, una banda di commercianti stranieri sulle tracce di alcuni coloni perduti da tempo.

Path of Exile: Royale's battle royale mode is back - Polygon

Il sentiero si ferma a Wraeclast, che (essendo incredibilmente maledetto) è probabilmente il luogo in cui sono morti.

I Kalguur vogliono recuperare le reliquie magiche che i loro antenati portavano. Ma poiché sanno che scavare qualsiasi cosa in questo continente farà incazzare i non morti, stanno optando per la dinamite invece di pale e spazzole.

Ogni lavoro che fai per i Kalguur ti porta in un campo che hanno facilmente contrassegnato con cartelli che indicano cosa è sepolto intorno a quel luogo, che si tratti di non morti o tesori.

Collocherai una catena di esplosivi intorno al sito, tutti collegati a un singolo detonatore.

Prepara l’area, premi lo stantuffo e preparati a combattere qualsiasi cosa tu abbia appena svegliato rumorosamente.

Eh si, sembra divertente vero?

Se ti senti audace, puoi anche far saltare in aria i resti delle rovine lasciate dai coloni, ognuno aggiungendo un moltiplicatore di difficoltà al tuo scavo e moltiplicando anche le ricompense.

Rischio contro ricompensa, piccola.

In pratica, l’intera routine non sembra eccessivamente complicata, il che tende ad essere una buona cosa poiché i giocatori di Path of Exile si risentono delle espansioni che finiscono per essere troppo coinvolte.

Questo è solo un nuovo modo per costruirti un incontro di combattimento personalizzato.

Hai anche la possibilità di dissotterrare i registri, che rivelano luoghi che i coloni hanno trovato notevoli.

New Path of Exile Content shows the next expansion and return of Battle  Royale

Si comportano un po’ come le mappe di fine gioco di PoE, offrendo missioni extra personalizzabili in luoghi nuovi e unici.

Questi scavi speciali possono anche contenere alcuni nuovi boss, alcuni dei non morti dall’aspetto più elegante visti nel gioco, e, naturalmente, una serie di armi e armature uniche da collezionare.

Le spedizioni possono anche ricompensarti con oggetti con un nuovissimo tipo di oggetto difensivo: i lumi.

Funzionando indipendentemente dall’armatura e dagli scudi energetici, i lumi negano completamente una quantità fissa di danni da un colpo ogni pochi istanti.

Sembra che si abbinerebbe bene a build ad alta evasione, in modo che quando sei sfortunato e prendi quel grande colpo, sarà notevolmente ridotto o addirittura annullato del tutto.

C’è anche una nuova suite di abilità e incantesimi progettati intenzionalmente per scuotere il meta di Path of Exile, lasciando potenzialmente nella polvere le build di personaggi popolari.

C’è una nuova abilità di attacco progettata attorno a ciascuna delle diciannove classi di ascesa e ognuna sembra estremamente interessante.

Il mio preferito (dato che tendo a gravitare verso classi di animali pigri) è la nuova evocazione del Razziatore, progettata per i Negromanti.

Elegante, veloce e aggressivo, sembra quasi di giocare a fianco di un bot. L’unico aspetto negativo è che raccoglierà tutti gli altri servitori che devi curare da solo.

Che egoista. Rage Vortex è un proiettile costruito per Berserker.

Path of Exile 3.15 Expansion: New Expedition League, Balance Changes, And Battle  Royale! – Arcade News

Un singolo grande cerchio rosso arrabbiato di dolore che rallenta se non uccide istantaneamente un bersaglio, permettendogli di infliggere colpi extra per DPS mirati, o semplicemente di volare attraverso i pacchetti più morbidi.

Destinata agli Ascendants, l’abilità Spectral Helix è un’abilità stravagante ispirata all’abilità Vaal Spectral Throw.

Lancia la tua arma da mischia equipaggiata (in modo moltiplicativo, se usi più gemme di supporto per proiettili) in una spirale verso l’esterno, rimbalzando sui muri: un modo divertente per trasformare le spade in proiettili rotanti.

Probabilmente la nuova abilità più interessante è Explosive Concoction, progettata per Pathfinder.

Può essere lanciato solo quando non stai impugnando alcuna arma e ti consente di lanciare bottiglie esplosive con proprietà extra basate su qualsiasi ampolla elementale che potresti avere sulla cintura delle pozioni.

All’improvviso diventi un pazzo alchimista che lancia pozioni.

Grinding Gear prevede anche di rielaborare il gioco iniziale.

Mentre alcuni (specialmente gli speedrunner) amano il fatto che ora puoi passare la prima metà del gioco, Path Of Exile è innegabilmente diventato più facile nel tempo e vuole riportare un po’ di quella vecchia paura.

Piuttosto che rendere i nemici più corazzati o più dannosi (anche se le statistiche dei nemici sono in fase di revisione) vogliono eliminare alcune strategie dominanti e ridurre le tattiche sfruttabili.

Le boccette vengono ottimizzate in modo che tu non stia semplicemente schiacciando i tasti di scelta rapida per tracannare ogni pozione contemporaneamente e riempirle più velocemente di quanto tu possa drenarle.

Path of Exile 3.15 Expansion: New Expedition League, Balance Changes, And Battle  Royale! | Fextralife

Alcune abilità di attacco durante il teletrasporto altamente sfruttabili sono state rese più in linea con altre abilità di movimento e le gemme di supporto che moltiplicano completamente la quantità di danno che fai stanno ottenendo un duro colpo dal pipistrello nerf.

Questa decisione è stata parzialmente ispirata dalle reazioni dei giocatori a Path Of Exile 2 all’Exilecon nel 2019.

La demo dello show floor era un biscotto duro, con nemici più duri in grado di spazzare via metà della tua salute con un colpo solido (se ben telegrafato) e boss essere veramente minaccioso.

Questa tensione sollevata ha creato una grande esperienza e vogliono portare il PoE originale più in linea con esso quando il sequel uscirà.

Personalmente, mi manca un po’ essere minacciato dai miniboss dell’Atto 1.

Wraeclast royale

Una partita completa di PoE Royale dura al massimo dodici minuti e molti saranno stati spazzati via molto prima.

Grinding Gear ha avuto un ultimo annuncio a sorpresa da fare, e questo è giocabile in questo momento: Path Of Exile: Royale è una nuova modalità di gioco ed è esattamente come sembra.

Fino a 100 giocatori sono caduti in un Wraeclast in miniatura pieno di mostri e bottino e l’ultimo in piedi vince. I clienti abituali possono ricordare che questo è stato un pesce d’aprile sorprendentemente popolare, nonostante fosse una produzione a basso budget.

Questa volta Grinding Gear è andato all-in.

Il ritmo di questa modalità è notevolmente accelerato. Troverai attrezzature e abilità di livello medio-alto ribilanciate con requisiti di statistiche minimi e otterrai due punti abilità per livello.

La cosa più interessante è che l’enorme griglia di abilità passive è stata ridotta in qualcosa di molto più piccolo e la progressione attraverso di essa non è limitata dalla classe, permettendoti di improvvisare tutte le nuove build del personaggio.

Le partite saranno decisamente frenetiche. Una partita completa di PoE Royale dura al massimo dodici minuti e molti saranno stati spazzati via molto prima.

Path of Exile is a battle royale game for April Fools' Day (no, really) |  PC Gamer

I giocatori stanno gareggiando per ottenere XP e bottino, preparandosi e improvvisando al volo le build del personaggio.

Ovviamente, il miglior equipaggiamento verrà dall’uccidere e dal saccheggiare i tuoi compagni esiliati.

PoE: Royale è puramente per divertimento e per vantarsi.

Le vittorie ripetute ti daranno un barbecue trofeo aggiornabile (progettato per cucinare i giganteschi uccelli Rhoa) da usare nel tuo nascondiglio, ma niente che ti dia un vantaggio materiale nel resto del gioco.

Royale sembra un bonus carino e se andrà bene durante questo campionato, diventerà un’aggiunta permanente.

The Path of Exile: Expedition league viene lanciato come aggiornamento gratuito il 23 luglio. Path Of Exile: Royale è ora disponibile.

Fonte

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto RetroGamer, scrittore, giornalista e divulgatore di tematiche legate al mondo del Mistero. Appassionato di StarWars e della nuova console Microsoft. Passa il tempo nella ricerca di verità e giocando all'Oculus! Uno dei più forti in Italia su CS:GO e sui giochi picchia-duro.

View all posts by Donovan Rossetto
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti