Come si legge un Manga?

I manga, ovvero i fumetti giapponesi, vanno letti in maniera diversa rispetto ai fumetti, ecco come:

Anche i libri o le riviste occidentali sembrano difficili ma tranquillo se impari a leggere i manga da destra a sinistra e poi dall’alto verso il basso interpretando correttamente le tavole e impari a riconoscere le emozioni dei personaggi grazie alla classica iconografia usata dai mangaka, potrai godere al meglio di questo prodotto culturale del Paese del Sol Levante.

Ci sono diversi tipi di Manga, In linea di massima, esistono cinque categorie principali: seinen (manga per un pubblico maschile che ha compiuto la maggiore età), josei (manga per donne e giovani adulte), shōjo (manga per adolescenti di sesso femminile), shōnen (manga per adolescenti di sesso maschile) e kodomo (manga per bambini)

Shonen Manga: cosa significa davvero?

Ci sono parecchi generi per i manga e riguardano svariati argomenti.
Alcuni dei più comuni sono i manga d’azione, mistero, avventura, amore, commedia, stralci di vita quotidiana, fantascienza, fantasy, gender bender, storia, harem e mecha, hentai.

Come iniziare a leggere i Manga:

Inizia con le serie più popolari! Prima di iniziare a leggere il tuo primo manga, impara a conoscere le serie più famose, fra cui JoJo, Dragon Ball e My Hero Academia sono alcuni dei manga più popolari mondo.
Quindi perché non iniziare dai migliori?

My Hero Academia 4: la Recensione finale della quarta stagione su VVVVID

Fase uno:

Hai già trovato il Manga più adatto a te? Il primo passo è completato, mettiti comodo e sarai pronto.

Inizia con il primo volume della serie.
I manga non sono autoconclusivi e spesso conterranno molte storie e una trama che prosegue.
Controlla il retro del Manga per controllare che sia tutto ok!

Come leggere un Manga:

Per aiutarti meglio nella lettura ti consiglio di appoggiare il tuo personale Manga su un tavolino, riponilo con il dorso verso destra, i fumetti giapponesi vengono letti in questo modo, al contrario di come li leggiamo noi occidentali, ma tranquillo, se sbagli il Manga ti avvertirà con un Banner d’avvertimento.

Assicurati soltanto che le immagini siano a sinistra e il gioco è fatto.
Ma la vera domanda è…

Mostra dedicata ai manga al British Museum

Ma conviene leggere manga in Italia? Purtroppo legalmente leggere i manga è difficile, quelli nuovi non sono mai al passo col Giappone, meglio leggerli su siti appositi, ma ora saprete benissimo come leggerne uno in caso vi capiterà di averne uno tra le mani.

E voi che manga seguite? Io personalmente seguo Dragon Ball Super! Fatecelo sapere con un commento e una condivisione, alla prossima!

Migliori Anime del 2021 da non perdere!

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x