Come abbellire il tuo Pc Gaming al massimo livello

È ora di pimpare il tuo Pc!!!!

Quindi ti sei costruito un potente Pc Gaming e hai persino ottenuto un Case con una finestra sul pannello laterale in modo da poter vedere tutto il tuo glorioso lavoro. 

L’unico problema? Sembra un po’… scialbo. 

Forse i colori non corrispondono, forse è troppo scuro, o forse il tuo lavoro è solo un po’ disordinato. 

Ecco alcuni suggerimenti per trasformare il tuo Pc Gaming personalizzato da noioso a tosto, senza spendere una fortuna.

Per alcuni, costruire un PC da gioco non è solo una scienza, è un’arte. 

Ovviamente, modificare il tuo PC è un progetto molto personale e non tutti avranno lo stesso stile. 

Ad alcuni piacciono molte luci a LED luminose e un case che sembra un’astronave aliena, mentre altri preferiscono una struttura pulita senza una tonnellata di colore. 

CUSTOM BUILD i7 Gaming Desktop PC, Aryan Computer Solutions | ID:  22418234333

Questi suggerimenti dovrebbero tornare utili indipendentemente dal tuo stile: si tratta di rendere le cose pulite in modo che il tuo PC sia degno di essere messo in mostra.

Prima di addentrarci, vale la pena ricordare: non c’è limite alla quantità di modding che puoi fare. 

Parleremo di alcune mod più coinvolte in questa guida, ma la maggior parte di queste si concentrerà su cose piccole ed economiche che chiunque può fare: nessun attrezzo elettrico, una vasta conoscenza del fai da te o muscoli richiesti. 

Il nostro obiettivo è fornire suggerimenti che puoi utilizzare con il PC che hai già, piuttosto che costruirne uno completamente nuovo.

Mostra la tua costruzione con una buona illuminazione

L’illuminazione non deve significare LED luminosi e colorati che lampeggiano e brillano dappertutto, anche se potrebbe. 

Il fatto è che, se vuoi mettere in mostra il tuo lavoro, un po’ di luce in più nella custodia può fare molto.

Hai due scelte principali qui, illustrate in dei Pc Gaming negli esempi seguenti. 

Potresti optare per l’illuminazione colorata, come la  build a sinistra , che copre intensamente la tua build con un colore, o luci bianche neutre, come la build a destra , che evidenzia invece i colori dei componenti reali.

Le luci colorate appariranno decenti in quasi tutte le configurazioni, dal momento che annegheranno il colore delle tue parti. 

Se la tua build ha un sacco di colori diversi che sembrano orribili insieme: una scheda madre blu, una RAM rossa e una scheda grafica gialla, inondare l’intera cosa di luce blu (ad esempio) può farla sembrare un po’ meno circense. 

Tuttavia, la luce colorata è più scura della semplice luce bianca, il che significa che non vedrai la tua build così dettagliatamente.

In alternativa, le luci bianche mostrano la build così com’è. 

Vedrai molti più dettagli sulla scheda madre e in altre aree, e alcune persone trovano l’aspetto meno pacchiano. 

Beginner gaming PC: How to get started with PC gaming | CNN

Tuttavia, se la tua build non ha un bell’aspetto senza luci, le luci bianche enfatizzeranno solo quei difetti. 

Per fortuna, la build in alto a destra ha uno schema di colori chiaro e una gestione pulita dei cavi, quindi le luci bianche funzionano bene. 

Puoi ottenere questa luce da diversi posti. 

Le ventole a LED ovviamente forniscono un po’ di luce, ma non una tonnellata: la luce è più localizzata sulla ventola stessa. 

Il modo migliore per ottenere luce in tutta la custodia è una striscia di illuminazione a LED come la linea (link sopra). 

Queste strisce si attaccano all’interno della custodia tramite magneti o nastro 3M e illuminano tutto il sistema. 

Fai attenzione, però: non vuoi vedere la striscia LED stessa (parlo di una luce accecante), solo la luce che emette. 

Consiglio di attaccare le strisce alla parte superiore o inferiore del case, dietro le creste dove si attacca il pannello laterale.

In questo modo, quando guardi la custodia da un’angolazione normale, l’interno della custodia sarà illuminato, ma non vedrai le luci stesse:

Pulisci la gestione dei cavi (e la guaina)

Per rendere la tua build pulita e nitida, la cosa più importante che puoi fare è sbarazzarti di quei cavi. 

Seriamente, allontanali il più possibile dalla vista. 

La maggior parte dei casi ha quei gommini di gomma per un motivo: più cavi riesci a far passare attraverso il retro del case, più pulita sarà la tua build. 

Non importa che aspetto abbia la parte posteriore, anche se alcune fascette possono aiutare immensamente.

La gestione dei cavi potrebbe essere interamente un post sul blog, quindi lascerò che siano i ragazzi di Logical Increments a trattarlo in modo più dettagliato, se sei interessato. 

Top Quality PC RGB Gaming LED Chips Strip Lights Case Lighting Gamer DIY  For Aura Sync Wholesale Quick delivery Dropshipping|Decorative Lamp| -  AliExpress

Per questa guida, parleremo un po’ di più della guaina.

Purtroppo, anche i cavi instradati in modo pulito possono essere un po’ brutti. 

La maggior parte degli alimentatori viene fornita con cavi arcobaleno rivestiti in nero, ma non molto bene. 

Probabilmente vedrai ancora molti di quei cavi arcobaleno e gialli che spuntano da dove li colleghi.

Un sacco di build, come quelle che abbiamo mostrato in questo articolo finora, optano per cavi con guaina individuale, che puoi acquistare online da qualcuno come CableMod o Amazon. 

Ma ciò può diventare costoso e faticoso e i cavi devono essere specifici per la marca di alimentatore pure. 

Quindi consiglio di barare un po’: basta procurarsi dei cavi di prolunga universali, che sono economici e funzionano con qualsiasi alimentatore.

Alcune aziende, come Silverstone e Thermaltake , vendono cavi di prolunga in modo da poter mantenere l’alimentatore che hai, ma nascondono i cavi brutti dietro il case, mostrando solo le estensioni pulite e confezionate singolarmente. 

Ne servono solo un paio: uno per il cavo della scheda madre a 24 pin e uno per il cavo PCI a 6 o 8 pin collegato alla scheda video. 

Potresti anche prenderne uno per il cavo della CPU a 8 pin, anche se, a seconda del caso, potresti non essere nemmeno in grado di vederlo attraverso la finestra del pannello laterale.

Ancora una volta, usando la mia build come esempio, controlla il cambiamento nei cavi qui sotto: i brutti cavi arcobaleno ora sembrano eleganti e puliti.

Infine: considera il resto della tua configurazione

Per prima cosa scegli un Funko Pop da aggiungere al suo interno!

Io ho scelto il Bubble Head di AntMan, che si rimpicciolisca per entrare nel case ha senso non trovate? Ma sto decidendo se inserire un po’ Caustic di Apex Legends, voi che dite?

La figures all’interno va posizionata sopra al copri alimentatore, attenzione a non bloccare la presa d’aria di questo!

Probabilmente hai pensato molto all’interno del tuo case, ma non dimenticare il resto della tua configurazione: tutti questi problemi non varranno la pena se il tuo caso non è in mostra nella tua gloriosa stazione di battaglia.

Questo probabilmente è ovvio, ma assicurati che il tuo computer si trovi in ​​un posto dove puoi effettivamente vedere la finestra del pannello laterale, invece di metterlo contro un muro o qualcosa del genere. 

Inoltre, solleva il Pc Gaming dal pavimento e posizionalo sulla scrivania in modo che sia all’altezza degli occhi. 

Se non hai una scrivania abbastanza grande, fai come ho fatto io e trova qualcosa su Amazon premendo qui!

Infine, considera la gestione dei cavi dell’intero spazio di lavoro, non solo l’interno del tuo computer. 

Avvolgere i cavi e nasconderli dietro la scrivania, può fare molto per rendere il tutto pulito, io utilizzo normalissime fascette in plastica!

Naturalmente, queste sono solo alcune piccole cose che possono trasformare un noioso Pc Gaming in una bella build dall’aspetto pulito, ma poi usa la tua fantasia ovviamente!

Pc Creator: Il gioco che insegna a costruire un PC
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x