Charles Hatfield: l’uomo che faceva piovere

Charles Hatfield, vissuto agli inizi del 1900, era famoso perché riusciva a far piovere dove gli veniva richiesto, anche nei posti più secchi e aridi.

Charles Mallory Hatfield è nato il 15 luglio 1875 in Kansas e all’inizio era solo un venditore di macchine da cucire, prima di diventare un “evocatore della pioggia”. Quando non lavorava, studiava la pioggia e creava metodi per produrla.

Mel 1902, Charles creò una miscela di 23 sostanze chimiche in una vasca di evaporazione, che avrebbe attirato la pioggia. Hatfield credeva di poter far piovere, evaporando miscele di dinamite, nitroglicerina e altri componenti che non ha mai rivelato.

Nel 1904, iniziò contattare i piccoli agricoltori, facendosi pagare solo 50 dollari per far piovere. Un anno dopo, con una serie di risultati eccellenti, ha alzato il prezzo a mille dollari per ogni pollice, (2,5 cm), di pioggia.

La grande siccità

La città di San Diego è sempre stata una delle più colpite, a causa della sua dimensione demografica e della dipendenza dai bacini idrici.

Alla fine del 1915, con i bacini asciutti e senza pioggia da settimane, il consiglio comunale di San Diego fece un passo disperato: contattò Charles Hatfied.

Grazie ai precedenti risultati di Charles, le autorità lo hanno visto come ultima speranza, anche se i membri del consiglio l’hanno considerata, un’idea idiota. Hatfield è stato assunto per 10.000 dollari, promettendo di riempire il Morena Reservoir, riservatorio di San Diego in California.

Charles e suo fratello, si misero subito all’opera costruendo una torre dalla quale potevano condurre il loro lavoro in segreto, senza essere disturbati.

L’alluvione

All’inizio di gennaio del 1916, con sorpresa degli scettici, iniziò a piovere a San Diego e Hatfield promise ancora più pioggia nei giorni seguenti.

Tuttavia, la pioggia iniziò a cadere senza sosta e la città cominciò ad allagarsi; la gioia iniziale degli abitanti, si trasformò in preoccupazione.

Il 27 gennaio, alluvioni incontrollabili hanno allagato le strade, distruggendo case e attività commerciali, trasformando la città in un grande bacino idrico, poiché quello di Morena era straripato. Quando l’alluvione finì, circa 20 persone erano morte nella catastrofe.

Temendo di essere linciato, Charles Hatfield lasciò la città senza ricevere il pagamento per il suo lavoro. Successivamente è tornato per cercare di riscuotere i suoi soldi, promettendo di citare in giudizio il Comune di San Diego.

Un consigliere comunale, gli disse che sarebbe stato pagato solo se si fosse assunto la responsabilità di tutti i danni provocati e le morti.

Hatfield decise di lasciar perdere e tornò in Kansas, dove riprese il suo lavoro iniziale di venditore di macchine da cucire.

Charles Hatfield morì il 12 gennaio 1958 e non rivelò mai a nessuno, la sua formula per far piovere. Secondo alcuni, Charles si spostava nei luoghi dove era prevista la pioggia, facendo credere alle persone, che era lui a farla arrivare.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della misteriosa strada di pietra apparsa nell’oceano Pacifico.

Strada di pietra emerge dall’Oceano Pacifico

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x