Death’s Door – La nostra Recensione

Death’s Door è un videogioco rilasciato in anteprima il 20/luglio/2021:

Ringraziamo i nostri amici della Devolver Digital e lo/gli sviluppatori/e del gioco: Acid Nerve, complimenti per l’ottimo lavoro svolto nel creare un gioco unico nel suo genere.

Il gioco è disponibile per le seguenti piattaforme: Xbox One, Xbox Series X/S, Microsoft Windows.
Mi dispiace Sony e Nintendo, ma voi non avete questo corvo assetato di sangue.

Prima di parlarvi del nuovo e ben sviluppato titolo ecco a voi il trailer di lancio:

Ecco invece la trama presa da Steam!

Mietere le anime dei defunti, giorno dopo giorno, potrebbe sembrare monotono, ma per un Corvo è un lavoro decente. Le cose iniziano però a movimentarsi quando l’anima che dovresti raccogliere viene rubata, e tu sei costretto a inseguire il disperato ladro in un regno in cui la morte non esiste, popolato da avide creature assetate di potere che vivono ben oltre le aspettative.


Combattimenti all’ultimo artiglio: usa armi da mischia, frecce e incantesimi per sconfiggere schiere di bestie e semidei.
Gli errori verranno puniti, ma le vittorie saranno ricompensate. Diventa sempre più forte personalizzando le statistiche del tuo personaggio e padroneggiando le abilità e i potenziamenti che otterrai.

Death's Door – La recensione

Gameplay di Death’s Door

Una volta avviato il gioco verremmo catapultati subito nel Gameplay Puro, sempre se il nostro Corvo se la sentirà di scendere dal Pulman, siamo immersi in un mondo bianco e nero, le uniche cose che avremmo a colori saranno la spada e l’arco colorate di un Rosso Neon molto acceso.

Esplorando la prima Mappa troveremmo una porta che ci porterà nel primo mondo, un mondo colorato pieno di creature che ti correranno contro, non sono pericolose (almeno loro) le ho trovate carine all’inizio, ma dopo un po’ sono diventate molto disturbanti.

L'affascinante Death's Door ci mostra un nuovo trailer del gameplay

Comunque sia anche se questo mondo è il primo che visiteremo e di lunga dovrebbe essere anche un Mondo Tutorial, contiene già il suo primo Boss, molto difficile da affrontare, senza contare che ogni volta che perderai le tue quattro vite dovrai ritornare alla porta principale, un po’alla Supermario, questa cosa di ritornare alla porta d’ingresso ad ogni morte è davvero fastidiosa.

I Boss sono spesso difficili all’inizio, dovrai morire spesso per andare avanti, questo rende Death’s Door un gioco molto calmo, da giocare in pura serenità, finché non moriremo dieci volte per colpa di un Castello animato.

Death's Door Recensione: meraviglia isometrica dagli autori di Titan Souls

Il gioco si contraddistingue grazie ad ambientazioni uniche nel suo genere e a mostri davvero interessanti, i Boss poi sono davvero pieni di inventiva e le varie abilità e potenziamenti che otterremmo faranno di noi un Corvo davvero temerario.

Ma ha anche dei difetti:

Il gioco contiene oltre tre versioni di Kanji ma nessuna lingua italiana, i dialoghi di testo non mancano nel gioco e dovrai masticare un po’di inglese per capire il tutto, la trama in un gioco conta molto e non riuscire a capirla può essere davvero fastidioso, proprio come il fatto di dover rifare il livello da capo ad ogni morte.

Death's Door è il nuovo gioco in cui sei un corvo che divora anime

Reparto audio e grafica:

Potrai davvero rilassarti molto grazie alle calme musiche di Death’s Door e con una grafica cupa e di alta qualità, non contiene difetti o Bug visivi che spesso capitano nei giochi fatti di fretta, l’impegno si nota molto.

Avvolte nei giochi moderni si tengono a visualizzare effetti Ghosting o di Motion Blur, alcuni sono fatti di proposito credendo di rendere il gioco migliore, io personalmente la trovo molto fastidiosa come cosa, fortunatamente il gioco oltre a essere un bel passatempo è anche senza difetti graficamente parlando.

Ricordiamo che il gioco è disponibile gratuitamente grazie a XBOX GAME PASS.

Death's Door è il nuovo titolo degli autori di Titan Souls | News

Prima di darvi il nostro voto conclusivo volevo ringraziare per la Key del gioco, ricordando che non influisce mai sul giudizio finale!

The Ascent: la nostra recensione
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x