Scarlett Johansson fa causa alla Disney, per l’uscita di Black Widow

Scarlett Johansson, protagonista principale del film Black Widow, ha processato la Disney accusandola di aver violato il suo contratto. Ecco i dettagli.

I rapporti non stanno andando troppo bene tra Scarlett Johansson e la Disney, a causa del film “Black Widow”. 

Il nuovo film Marvel ha debuttato contemporaneamente nelle sale e nella piattaforma streaming della compagnia, il 9 luglio. 

L’uscita su entrambi i media è ora oggetto di una causa intentata dall’attrice Scarlett Johansson, protagonista del film.

Motivo della causa

Secondo l’attrice, questo rilascio simultaneo è stata una violazione del contratto. Giovedì ha intentato una causa alla Corte Superiore di Los Angeles contro la Disney, accusandola di questa violazione.

 Johansson afferma che il documento firmato con Marvel Entertainment garantiva l’uscita del film, esclusivamente nelle sale cinematografiche.

L’avvocato John Berlinski, che rappresenta Scarlett Johansson, crede che questo non sarà l’ultimo caso in cui i talenti di Hollywood dovranno affrontare la Disney. 

Poi afferma che, indipendentemente da ciò che la società vuole fare, ha l’obbligo legale di onorare i suoi contratti.

La denuncia afferma anche che, i rappresentanti dell’attrice hanno cercato di rinegoziare il contratto, dopo aver capito la doppia strategia di rilascio del film, ma non hanno ricevuto risposta dalla Disney.

Guadagni persi

La decisione della Disney di rendere disponibile il film sulla sua piattaforma Disney+, sarebbe costata all’attrice più di 50 milioni di dollari.

Anche prima della pandemia di coronavirus, Johansson temeva che Black Widow potesse finire su Disney+ come parte del lancio della piattaforma. 

Così nel 2019, i suoi rappresentanti avrebbero cercato garanzie del debutto in esclusiva nelle sale cinematografiche.

Il processo sarà un faro per l’industria dell’intrattenimento, poiché molte delle aziende stanno dando la priorità a importanti lanci nei servizi di streaming. 

Il cambiamento ha importanti implicazioni finanziarie per gli attori e le attrici, i quali vogliono garantire che la crescita delle piattaforme, non avvenga a loro spese.

ACQUISTA SU AMAZON, CLICCANDO QUI, IL FUNKO POP BLACK WIDOW, A UN PREZZO SCONTATO.

Nel suo weekend di apertura, Black Widow ha incassato 80 milioni di dollari al botteghino nordamericano e 78 nel resto del mondo, oltre a generare altri 60 milioni tramite Disney+.

Scarlett Johansson è fa parte del Marvel Cinematographic Universe (MCU) dal 2010, quando è apparsa per la prima volta interpretando il personaggio la Vedova Nera, in Iron Man 2.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del malore accaduto all’attore Bob Odenkirk, sul set di Better Call Saul.

Bob Odenkirk in ospedale, sviene sul set di Better Call Saul

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x