Guerrilla Games ha fornito maggiori dettagli su come differiranno le versioni PS5 e PS4 di Horizon Forbidden West.

Le informazioni sono arrivate dal game director Mathijs de Jonge in un’intervista con Game Informer, dove ha anche condiviso una nuova storia e dettagli sui personaggi. Sebbene Horizon Forbidden West sia stato annunciato per la prima volta su PS5, apparentemente come un’esclusiva di nuova generazione, de Jonge ha rivelato che “molto dello sviluppo è avvenuto su PlayStation 4 e molti playtest sono stati effettuati su PlayStation 4“.

Tuttavia, la PS5 consente al team di aggiungere ulteriori dettagli negli ambienti. “Graficamente, la tecnica di rendering per le scene subacquee è speciale per PlayStation 5, ha dettagli extra e sistemi extra, come se la tecnica delle onde fosse migliore su quel sistema.”

Horizon Forbidden West, ecco il primo gameplay inedito [VIDEO]

La versione PS5 sarà anche in grado di utilizzare un sistema di illuminazione di livello cinematografico, che è stato limitato ai filmati di gioco nella versione PS4.

“L’illuminazione di Aloy su PlayStation 5 ha una definizione molto maggiore”, ha affermato de Jonge. “Su PlayStation 4, poiché il gioco non è in esecuzione [nei filmati], abbiamo più potenza di elaborazione in quelle scene“.

“Ma con PlayStation 5, abbiamo un sacco di potenza di elaborazione, quindi possiamo avere quell’impianto di illuminazione sempre disponibile, quindi ha sempre un bell’aspetto con quella configurazione di illuminazione che viaggia con lei ovunque“.

Come notato da Nibel, un’intervista con lo YouTuber francese Julien Chièze ha anche confermato che la versione PS5 di Horizon Forbidden West supporterà una modalità Performance, che consente di giocare a 60 frame al secondo.

Nel frattempo, SIE Herman Hulst ha confermato che il sequel di God of War è stato posticipato al 2022. Horizon Forbidden West è ancora “sulla buona strada” per un’uscita per le vacanze, ma anche lo sviluppo a distanza potrebbe avere un impatto su questo.

Condividi con i tuoi amici!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Condividi

About Giuseppe Ambrosino

Ama i giochi sportivi, veterano di Fifa e Pes, oltretutto anche campione di tornei a livello nazionale, sempre al computer ma appassionato folle delle console, da quando è nato ne ha sempre acquistate ma mai venduta una, almeno che non fosse doppia!

View all posts by Giuseppe Ambrosino
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti