Gran Turismo 7 arriverà presto anche su PS4!

Sony ha pubblicato oggi un’intervista con il capo dei PlayStation Studios Hermen Hulst. In essa si nota l’impegno dell’azienda per PlayStation 4, un hardware obsoleto che ha venduto oltre 114 milioni di macchine. Ciò include la sorprendente rivelazione che il prossimo Gran Turismo uscirà sia per PlayStation 5 che per PlayStation 4.

“Non puoi costruire una community di oltre 110 milioni di possessori di PS4 e poi allontanarti da quella, giusto?” dice Hulst. “Penso che sarebbe una brutta notizia per i fan di PS4 e, francamente, non è una cosa ottima. Laddove ha senso sviluppare un titolo sia per PS4 che per PS5 – tipo Horizon: Forbidden West, il prossimo God of War, GT7 – continueremo a farlo. E se i possessori di PS4 vogliono giocare a quel gioco, possono farlo. Se vogliono continuare a giocare alla versione PS5, quel gioco sarà lì per loro”.

Gran Turismo 7 PS5: uscita, lista auto, caratteristiche, circuiti

Questa strategia non è nuova. Sony ha già rilasciato Spider-Man: Miles Morales, un gioco di lancio per PS5, su PS4. Sapevamo che stava facendo lo stesso per Horizon. Ma c’è qualcosa di strano nel vedere questa filosofia applicata a Gran Turismo, una serie che ha sempre propagandato la fedeltà grafica.

“Detto questo, è anche molto importante avere dei pezzi forti per PS5, da qui lo sviluppo di Returnal e Ratchet & Clank: Rift Apart che sono esclusivi per PS5″, continua Hulst.

Ora, non voglio distorcere le sue parole qui, ma c’è un po’ di implicazione che i giochi realizzati per entrambe le console – come Gran Turismo 7 – non sono pezzi forti per PlayStation 5. O, almeno, non tanto quanto qualcosa come Ratchet & Clank: Rift Apart.

Ma nel 2022 PlayStation 4 compirà 9 anni. Far funzionare i tuoi giochi esclusivi di fascia alta su quell’hardware obsoleto deve essere una seccatura perché impone limiti anche alle versioni PS5. In questo momento, Sony sta scommettendo sul fatto che ne vale la pena.

Condividi

About Giuseppe Ambrosino

Ama i giochi sportivi, veterano di Fifa e Pes, oltretutto anche campione di tornei a livello nazionale, sempre al computer ma appassionato folle delle console, da quando è nato ne ha sempre acquistate ma mai venduta una, almeno che non fosse doppia!

View all posts by Giuseppe Ambrosino
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti