Avatar: Frontiers of Pandora annunciato per PS5!

L’editore francese di videogiochi Ubisoft ha mostrato Avatar: Frontiers of Pandora, il suo nuovo videogioco in arrivo nel 2022

È basato sul film Avatar di James Cameron e Ubisoft sta usando il suo motore di gioco Snowdrop per fornire immagini altamente realistiche.

La società ha rivelato il suo primo trailer cinematografico del gioco all’evento Ubisoft Forward nell’ambito dell’Electronic Entertainment Expo (E3) interamente digitale. E sembra che Ubisoft stia facendo un buon lavoro per dare vita a quel mondo.

Avatar è stato il film di maggior successo di tutti i tempi, generando 2,8 miliardi di dollari al botteghino. Il racconto di fantascienza raccontava la lotta sul pianeta Pandora, dove i Na’vi, alieni blu alti 3 metri, combattono contro gli umani che invadono e distruggono il loro habitat naturale in cerca di risorse rare. Cameron sta pianificando quattro sequel.

A combat scene from Avatar: Frontiers of Pandora.

Il film mostra il mondo ricco e bello di Pandora, una luna su una stella lontana dove la natura e le sue creature indigene sono tutte unite in un cerchio di vita – fino a quando gli umani non si presentano e cercano di estrarre dal pianeta le sue risorse “unobtainium“.

Gli sviluppatori di Ubisoft hanno dichiarato di voler realizzare un gioco che permetta di esplorare il mondo di Pandora in tutta la sua complessità. La società non ha ancora detto quando uscirà esattamente il gioco. Lo studio Massive di Ubisoft sta collaborando con Fox Interactive e Lightstorm Entertainment di Cameron.

La divisione Massive di Ubisoft ha originariamente costruito il motore Snowdrop per Tom Clancy’s The Division. Fox Interactive e Massive stanno lavorando insieme per creare un gioco che continuerà ad espandersi e ad approfondire l’universo di Avatar in modi entusiasmanti e innovativi insieme ai film.

Il gioco sarà un mondo aperto che renderà l’ambiente di Pandora vivo e reale. Questa non è la prima volta che Ubisoft realizza un gioco Avatar. Nel 2009, data del debutto del film, Ubisoft ha realizzato un gioco basato sul film che è stato ampiamente stroncato. Il trailer mostra alcuni combattimenti aerei pesanti tra i nativi di Avatar e gli elicotteri carichi di tecnologia degli umani.

Ma la tecnologia grafica è avanzata così tanto per i videogiochi che è una scommessa sicura che Ubisoft sarà in grado di realizzare una versione molto migliore di Avatar questa volta. Ubisoft sta lavorando al progetto con lo studio cinematografico 20th Century Fox. Il gioco è in fase di sviluppo per PC e console. E questa volta, Ubisoft sta dando il massimo.

Cameron e Lightstorm sono entrati in questa partnership dopo aver visto un primo prototipo di gioco che il team di Massive ha creato utilizzando il suo motore proprietario Snowdrop. Ubisoft sta anche utilizzando il motore per una serie di altri progetti Ubisoft.à

Condividi con i tuoi amici!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Meglio controller PS5 o controller Xbox Series XS?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x