Jeff Bezos andrà nello spazio il 20 luglio 2021

Jeff Bezos, assieme a suo fratello Mark, farà il suo primo viaggio turistico nello spazio, il 20 luglio 2021.

Jeff Bezos, Il CEO di Amazon ha annunciato la notizia tramite un video postato su Instagram. Nel post afferma, che lui e suo fratello Mark, andranno nello spazio il 20 luglio a bordo di un razzo costruito dalla compagnia spaziale di Bezos, Blue Origin. 

L’azienda ha annunciato a maggio, che entro due mesi, avrebbe effettuato un primo volo con equipaggio, ma non ha detto che lo stesso Bezos avrebbe preso parte.

L’annuncio di Bezos

Nel video di Instagram, Bezos afferma che fare un viaggio nello spazio è sempre stato il suo sogno e che sarà importante avere suo fratello nell’equipaggio.

Jeff ha dichiarato:

Vedi la Terra dallo spazio e ti cambia. Cambia il tuo rapporto con questo pianeta, con l’umanità.  Voglio prendere questo volo perché è la cosa che ho voluto fare per tutta la vita. È un’avventura.

Clicca qui per vedere il post su Instagram di Jeff Bezos.

I fratelli Bezos voleranno ai confini dello spazio a bordo del razzo New Shepard di Blue Origin. Questo è sormontato da una capsula che può contenere sei passeggeri ed è dotata di ampi finestrini.

Il razzo partirà dalla Terra e una volta raggiunta la linea di Kármán, a 100 chilometri sul livello del mare, la capsula si staccherà dal booster, consentendo a chi è all’interno di vedere la curvatura della Terra e sperimentare l’assenza di gravità. 

Il razzo e la capsula atterreranno separatamente, l’atterraggio di quest’ultima è previsto nel deserto del Texas occidentale, con l’aiuto dei paracadute.

Oltre a Jeff e Mark Bezos, un posto sul volo sarà occupato dal miglior offerente in un’asta online, che è già in corso. L’asta termina il 12 giugno e attualmente l’offerta più alta è di 2.800.000 dollari.

Fonte: TheVerge

Qua sotto vi lascio un articolo che parla delle nuvole fotografate su Marte.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x