Come cambiare la voce e la lingua di Alexa

L’assistente vocale più amato in tutto il mondo, una voce dolce e dei modi piacevoli e simpatici…

Se sei stanco della voce standard di Alexa, puoi cambiarla nell’App Alexa. Da lì, puoi cambiare l’accento di Alexa o cambiare completamente la sua lingua. 

Se invece vuoi sentire la voce di una celebrità, c’è anche un modo per farlo. Ecco come cambiare la voce di Alexa, farla sussurrare, attivare la modalità breve e altro ancora.

Come cambiare la lingua e l’accento di Alexa

Per cambiare la lingua o l’accento di Alexa, apri l’App Alexa sul tuo smartphone o tablet. Quindi vai su Altro > Impostazioni > Impostazioni dispositivo e seleziona il tuo dispositivo Alexa. 

Infine, scorri verso il basso, tocca Lingue e seleziona la lingua o l’accento che desideri utilizzare.

  1. Apri l’App Alexa sul tuo telefono o tablet. Se non disponi già dell’app Alexa, puoi scaricarla dall’App Store di Apple o dal Google Play Store .
  2. Quindi tocca Altro . Lo vedrai accanto all’icona a tre righe nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  3. Quindi, tocca Impostazioni .
  4. Quindi tocca Impostazioni dispositivo .
  5. Scegli il dispositivo Alexa di cui vuoi cambiare la voce. Puoi cambiare la lingua e l’accento dei tuoi dispositivi Alexa solo uno alla volta.
  6. Quindi scorrere verso il basso e selezionare Lingua .
  7. Quindi, seleziona la lingua o l’accento in cui vuoi cambiare la voce di Alexa. Ci sono solo pochi accenti inglesi tra cui puoi scegliere, inclusi Canada, India, Australia e Regno Unito.
  8. Quindi toccare OK se richiesto. Potresti vedere un pop-up che ti avverte di alcune funzionalità che potrebbero non essere supportate se scegli una lingua che non corrisponde al tuo account Amazon.
  9. Infine, tocca OK . Ci vorranno alcuni minuti prima che la lingua cambi sul tuo dispositivo Alexa.

Come rendere Alexa WhisperAlexa

Per far sussurrare Alexa, puoi dire “Alexa, abilita la modalità Whisper”. Oppure puoi aprire l’app Alexa e andare su Altro > Impostazioni > Risposte vocali . Quindi tocca il cursore accanto a Modalità Whisper per abilitarlo.

  1. Apri l’app Alexa.
  2. Quindi tocca Altro . Lo vedrai nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  3. Quindi, tocca Impostazioni .
  4. Quindi tocca Risposte vocali . Lo vedrai in Preferenze di Alexa .
  5. Infine, fissa il cursore accanto a Modalità Whisper . Saprai che è abilitato se è blu.

Se la voce di Alexa diventa fastidiosa, puoi anche abilitare la Modalità breve per ottenere risposte più brevi. A volte Alexa riprodurrà semplicemente un suono per riconoscere la tua richiesta invece di rispondere verbalmente.

Per attivare la Modalità breve di Alexa, apri l’App Alexa e vai su Altro > Impostazioni > Risposte vocali . Quindi tocca il dispositivo di scorrimento accanto a Modalità breve per abilitarlo.

Nota: la funzione Modalità breve non è specifica del dispositivo, quindi l’attivazione avrà effetto su tutti gli altri dispositivi Alexa.

Come far parlare Alexa più lentamente

Per far parlare Alexa più lentamente, dì semplicemente “Alexa, parla più lentamente”. Allo stesso modo, per aumentare la velocità di conversazione dell’assistente, dì semplicemente “Alexa, parla più velocemente”. Per tornare alla velocità originale, dì semplicemente “Alexa, torna alla velocità predefinita”.

Puoi controllare la velocità di Alexa solo con i comandi vocali. Non ci sono impostazioni per questo nell’App Alexa.

Come cambiare la voce di Alexa in Samuel L. Jackson in USA?

Per cambiare la voce di Alexa in Samuel L. Jackson, dì semplicemente “Alexa, presentami a Samuel L. Jackson”. Quindi Alexa ti chiederà se vuoi acquistare l’abilità per $ 4,99. 

Da lì, puoi anche impostare “Ehi Samuel” come parola di attivazione e abilitare o disabilitare le risposte esplicite.

Nota: la parola di attivazione “Ehi Samuel” funziona per la maggior parte dei dispositivi Echo, ad eccezione degli altoparlanti Echo di prima generazione. Se la parola sveglia non funziona per te, puoi invece utilizzare il comando “Ehi Alexa, chiedi a Samuel di…”.

Puoi anche cambiare la voce di Alexa in Samuel L. Jackson acquistando l’abilità direttamente dal sito web di Amazon . Una volta acquistata l’abilità, chiedi ad Alexa di abilitare “Ehi, Samuel”. Tieni presente, tuttavia, che non puoi utilizzare la voce delle celebrità per assistere per cose come acquisti, promemoria, elenchi e altro.

Per quali domande e comandi puoi utilizzare con l’abilità Samuel L. Jackson abilitata, controlla l’elenco dei comandi sul sito Web di Amazon .

Ci sono molte altre abilità che ti permettono di cambiare la voce di Alexa in diverse celebrità, tra cui Gordon Ramsey, Morgan Freeman e altre.

Per cambiare la voce di Alexa in una celebrità, apri l’App Alexa e vai su Altro > Abilità e giochi . Quindi tocca la lente d’ingrandimento e digita il nome di una celebrità nella casella di testo. Infine, seleziona un’abilità e tocca Abilita per utilizzarla.

Chi è la vera voce dietro Alexa?

Potresti essere sorpreso di apprendere che la voce di Alexa non proviene affatto da una persona. Invece, è stato costruito da Natural Language Processing, che seziona il discorso in parole, suoni e idee. 

Questa tecnologia è responsabile della sofisticata voce AI di Alexa.

Alexa: ecco di chi è la voce!

Quando fai una domanda ad Alexa, la tua voce viene registrata e inviata all’Alexa Voice Service (AVS) su Internet. 

Quindi il tuo audio viene tradotto in testo in modo che un computer possa analizzare ciò che hai detto. 

Quindi, AVS invia un comando al tuo dispositivo, dicendo ad Alexa come rispondere in pochi millisecondi.

Vuoi sapere quali altre cose divertenti può fare Alexa? Dai un’occhiata al nostro post sui migliori comandi di Alexa che non conoscevi .

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x