PS4 e Xbox One devono essere supportate ancora per tanto tempo. Ecco perché!

Ecco perché andrebbe ancora sfruttato l’hardware di PS4 e Xbox One

Sappiamo tutti ormai che la Next Gen è arrivata da mesi, per la precisione 6 mesi. Sono stati molteplici i problemi sia con PS5 e Xbox Series X, a partire dalle scorte limitate e alcuni problemi insorti con le console del day one. Ultimamente la situazione sembra leggermente migliorata, ma nulla di ché, resta comunque introvabile la PS5. Xbox Series X invece bene o male si riesce a trovare. Ma andiamo al punto: molte persone insinuano che si dovrebbe abbandonare subito la PS4 e Xbox One per sfruttare al meglio l’hardware di nuova generazione.

Hanno anche ragione, ma commercialmente e anche economicamente non avrebbe senso perché le console di nuova generazione non si trovano facilmente, e se si trovano a prezzi spropositati.

I giochi su PS4 e Xbox One devono ancora uscire perché le loro macchine successori hanno piazzato fin ora pochissime unità a confronto di quanto ne hanno piazzate le vecchie, per fare un esempio: PS4 (100 milioni di unità), PS5 (8 milioni).

PS4 vs Xbox One: which gaming console is better? | TechRadar

Non avrebbe senso per le aziende videoludiche perdere ancora un pubblico così vasto. Anche per via della pandemia molte persone sono impossibilitate a spendere 500€ per una console.

Per me l’hardware di PS4 e Xbox One tiene ancora benissimo, Cyberpunk è stato un mezzo flop che poi man mano stanno sistemando, ma per il resto non sto trovando alcun tipo di problema con i giochi usciti recentemente.

Da piccolo desideravo che la Sony non rilasciasse mai un altra console perché poi non avrei avuto i soldi per comprarla e giocare ai nuovi videogiochi, questo sta succedendo con gli adulti nel periodo della pandemia a moltissime persone.

Di sicuro con una PS4 non giochi in 4K a 60 FPS ma comunque è un architettura che ancora tiene. Ho giocato ad Assassin’s Creed Valhalla senza troppi intoppi, anzi sono rimasto stupito per la grafica e la qualità del gioco anche su old gen. Credo che almeno 1-2 anni sia doveroso far uscire ancora titoli tripla A su queste console.

Condividi con i tuoi amici e facci sapere la tua!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Xbox Series XS: modi per risparmiare spazio
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x