Legend of Keepers: la nostra recensione

Un gioco colmo di strategia a turni che include alcune qualità di deck builder e roguelike…

In Legend of Keepers giochi nei panni di uno dei tre maestri protagonisti, ciascuno con i propri incantesimi e abilità, mentre assembli squadre di servitori per combattere gli avventurieri per il Dungeons Company, un enorme conglomerato malvagio con dungeon che necessitano di protezione. 

Distribuisci mostri, trappole e affronta il dramma dei dipendenti nelle operazioni di settimana in settimana.

Legend of Keepers Gets Modding Support and Monster Creation in Latest  Update - Niche Gamer

Un titolo Goblinz Studio per computer che necessita una passione per il genere, avventurarsi in questi titolo come novello può essere difficile.

Ci sono due fasi principali che compongono il gameplay di Legend of Keepers : le operazioni di settimana in settimana e il combattimento a turni. 

Ogni settimana ti verrà data la possibilità di scegliere quale compito svolgere. 

Questi compiti vanno dalla risoluzione di eventi all’invio di servitori in attività a lungo termine. 

Buy Legend of Keepers Career of a Dungeon Master CD Key Compare Prices

Questo è anche il momento in cui puoi dedicarti al commercio: fare acquisti presso i commercianti, svendere i servitori sul mercato nero e persino acquistare e aggiornare le trappole. 

Potresti anche essere fortunato e trovare un servitore straordinariamente potente, ma gli eventi non sempre funzionano a tuo favore e potresti trovarti a pagare oro o addirittura HP se sei sfortunato. 

Alla fine, dovrai impegnarti con fastidiosi avventurieri.

Il combattimento in Legend of Keepers funziona un po’ come alcuni giochi di costruzione di mazzi a cui ho giocato, con alcune differenze. 

Ecco come funziona

Prima che inizi il combattimento, puoi schierare le tue truppe e le trappole. Durante questa fase, ti vengono fornite informazioni complete su quali tipi di attacchi, salute e morale hanno gli avventurieri, dandoti una notevole quantità di informazioni da usare contro i tuoi nemici. 

Puoi utilizzare queste informazioni per distribuire i tuoi servitori e le trappole al massimo effetto. Ma anche con le migliori informazioni, i tuoi tirapiedi moriranno. 

La morte non è la fine per loro, ma possono essere resuscitati solo tante volte prima di essere indisponibili e costretti a riposare. 

10 Best Legend of Keepers Tips and Tricks - Slyther Games

Gli avventurieri, d’altra parte, sono suscettibili non solo alla morte, ma anche alla paura. Se il loro morale scende a zero, fuggiranno.

Molto del divertimento che ho avuto con i giochi di tipo deckbuilding deriva dalla sinergia che posso creare durante le corse. 

La capacità di costruire il tuo personaggio o i tuoi servitori per il massimo danno non manca in Legend of Keepers , ma trovo difficile costruire una sinergia soddisfacente. 

Anche con la preconoscenza, gli avventurieri sono intrinsecamente più potenti dei tuoi servi. Anche se avessi un gruppo con una buona sinergia, verrebbe spesso sconfitto in uno o due colpi.

Una volta che i tuoi servi sono stati sconfitti e gli avventurieri navigano in tutte le trappole, non è ancora la fine, perché devono affrontare il tuo padrone. 

10% Legend of Keepers: Career of a Dungeon Manager on GOG.com

I maestri hanno le loro capacità e sono eccezionalmente potenti. Sebbene possano sconfiggere la maggior parte dei gruppi di avventurieri, l’attrito attraverso più incontri nell’arco di settimane può renderli vulnerabili e una volta che il tuo padrone muore, è la fine della corsa.

Ogni maestro ha il proprio albero delle abilità che conserva le proprie abilità anche dopo una corsa.

 Vorrei solo che il progresso si fermasse durante ciascuno degli atti della campagna. Una volta completata una corsa, tutto tranne il tuo master inizia da zero.

La nostra recensione

Graficamente semplice, con un gameplay adatto solo a chi strettamente ama la tipologia del titolo.

All’inizio player non abituati al tipo di gioco, si chiederanno ma perchè stanno continuamente premendo sul mouse nelle icone che escono.

Personaggi scontati e i loro movimenti minimizzati, praticamente è un gioco di carte anche se le carte non sono presenti.

Legend of Keepers review - Where there's a whip - PC Invasion

Quindi non abbiamo molta azione, ma molti anzi moltissimi click!

Sinceramente non è un titolo che chiunque si aspetterebbe prodotto nel 2021, ma come ho già ripetuto più volte èp stato creato per una utenza di nicchia, io ho voluto avventurarmi e ho sbagliato in effetti.

Apprezzo i giochi che anche se sono basati su scelte o strategie abbiano almeno una grafica degna di questa epoca, soprattutto se si percorre la strada dell’Indie Games.

Ci asteniamo dal voto finale per questa volta…oltre al consigliarvi di cercare qualche player che ami il titolo per una recensione più approfondita, per esempio gli amici e colleghi di PcInvasion lo hanno votato 8, ecco qui il link:

Legend of Keepers review — Where there’s a whip

Se invece vi piace la strategia ma anche tutto il contorno in game ecco un gioco che abbiamo amato!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x