Flowing Lights: la nostra recensione

Una specie di manta spaziale, uno strano territorio ostile, pericolo in ogni angolo…

Flowing Lights è un titolo gFaUmNe per Nintendo Switch, Microsoft Windows, Xbox One, noi lo abbiamo giocato interrottamente su Xbox Series X e devo dire che mi dispiace per gli amici delle console Sony Playstation.

Prima di raccontarvi in generale come funziona, piccoli trucchi e ovviamente la nostra recensione, ecco a voi il trailer ufficiale:

Il negozio Steam dice in poche parole questo su Flowing Lights:

Ogni combattimento è stato progettato come un puzzle che richiede ad ogni livello una nuova tattica.

Grazie a una combinazione unica di terreno e leggi fisiche, i proiettili scorrono come un liquido e creano situazioni di gioco nuove e avvincenti.

L’obiettivo non è solo distruggere tutti i nemici, ma anche trovare la tattica giusta per farlo!

Flowing Lights on Steam

Questo può richiedere diversi tentativi, quindi Flowing Lights è stato progettato per facilitare la sperimentazione.

Fallire e riprovare fa parte del gioco! I combattimenti possono essere ripresi istantaneamente e senza alcuna penalità.

Come funziona Flowing Lights

Ricordando che abbiamo giocato da Xbox Series X, vi spiegheremo l’esperienza con il Joypad, ma è sicuro che un tipo di gioco simile è più facile da Mouse e Tastiera.

Si possono collegare anche alla console, ma lasciamo a Cesare ciò che è di Cesare.

Noi siamo al comando di questa navicella che ricorda come detto sopra una Manta, non è strano se contiamo che i nemici hanno tutti delle caratteristiche acquatiche, polpi, sanguisughe, meduse ecc…

Possiamo spostarci in tutte le direzioni ma sparare solo in avanti, almeno che non scegliamo l’attacco stile fionda che necessita di tenere premuto il tasto B e poi indietreggiare in qualunque direzione come appunto per tirare un elastico.

Flowing Lights for Nintendo Switch - Nintendo Game Details

Oltre a questi due attacchi, possiamo aumentare la velocità e potenza per 2 secondi circa, con il tasto LB.

Con tutto questo e potenziamenti brevi e non troppo forti, dobbiamo affrontare molti mini-livelli, tutti diversi l’uno dall’altro, con metodi di risoluzione sempre complicati e unici.

A renderci le cose difficili e terreno di gioco pieno di buche e grosse colline.

Ad ogni livello superato possiamo avere subito il nostro risultato in classifica mondiale, per ora io sono sempre in top 10, infatti se leggete Donny-Rox, beh sono io! Ma man mano che i player scoprono questo gioco, finirò di certo giù dal podio.

Reparto audio e grafica

In Flowing Lights tutto e studiato per essere semplice e divertente, non troveremo infatti grosse scenografie ma insieme a questa mancanza non ci saranno difetti o lag di gioco.

I colori in game sono tenui ma efficaci, visto che dobbiamo evitare una miriade di proiettili colorati, il tenue aiuta a non distruggerci la vista.

Flowing Lights on Steam

Su Xbox Series X la grafica è eccezionale ed è tutto molto in sintonia con l’audio.

Audio altrettanto semplice e indie, con una particolare colonna sonora avvincente ma non troppo invadente.

La nostra recensione di Flowing Lights

Molto bello e diverso da qualunque gioco stile puzzle che io abbia mai giocato fin’ora.

Non è mai ripetitivo e i nemici si aggiornano con nuove tecniche livello dopo livello, come ad esempio del fumo che blocca gli attacchi e rallenta la nostra navicella.

Molto longevo e ha una difficoltà che lo rende accessibile a tutti, ovviamente serve un po’ di ingegno e improvvisazione per superare i livelli.

Molti livelli hanno diversi modi di essere superati, ma in nessun caso possiamo lasciare nemici indietro, bisogna abbatterli tutto per poter proseguire.

Flowing Lights for XOne — buy cheaper in official store • PSprices UK

Un gioco particolare che soprattutto su console Xbox diventa una piccola rarità da tenere in libreria, specialmente perchè l’inserimento del Record ad ogni livello permette di rigiocarci e fare dei tempi migliori.

Se potessi aggiungerei dei tornei mensili e magari degli aggiornamenti che includano super livelli extra, completamente alternativi ai già alternativi disponibili nel gioco.

Volevo ringraziare infinitamente per la key di gioco ricevuta e tutta l’avventura che ancora ci porterà…

Ecco il nostro voto conclusivo:

Ora vi lasciamo a un altro articolo dedicato al mondo videoludico…

Cosmodread Recensione: soli nello spazio
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x