CS:GO è uno di quei giochi tipo “un minuto per imparare, una vita da padroneggiare”. Questo è ciò che lo rende così attraente per centinaia di migliaia di giocatori ogni giorno, ma è anche ciò che può renderlo abbastanza frustrante per i nuovi giocatori.

Ci sono migliaia di guide per questo gioco là fuori nel web e se vuoi puoi passare un’intera giornata a leggere qualcosa di “semplice” come sbirciare dai tunnel su Dust 2, non sei nell’articolo giusto perchè questa guida per principianti di CS:GO è più complessa del dovuto.

Questa guida è rivolta a quelle persone che conoscono la teoria di base del gioco e le sue meccaniche ma vogliono migliorare il proprio gameplay.

Contiene un sacco di suggerimenti che possono e ti aiuteranno a diventare un giocatore migliore e ad uscire da quei ranghi inferiori.

Counter-Strike: Global Offensive on Steam

Ovviamente CS:GO è un gioco molto profondo e alcuni dei consigli offerti qui sono un po’ generali, ma non sto cercando di approfondire gli angoli migliori ed espandere ogni possibile modo in cui un round può svolgersi: questo è una guida pensata per essere una struttura per i giocatori principianti / intermedi su cui costruire fino a quando non iniziano a sviluppare il proprio stile di gioco e a immergersi più a fondo nel gioco.

Ho diviso la guida in parti, quindi puoi semplicemente saltare le parti che ritieni non si applichino a te.

Imposta il gioco

CS:GO è un gioco con tantissime opzioni di personalizzazione.

Le predefinite non sono sempre le migliori per il gioco competitivo, quindi ti consigliamo di assicurarti che il tuo stile di gioco si abbini o meglio cercare impostazioni per prestazioni competitive in modo ottimale.

Impara a stare fermo durante il tiro e a contrastare il rinculo

Prima di tutto devi stare fermo durante la mira.

La maggior parte dei nuovi giocatori lo sa, ma ha difficoltà a implementarlo nel proprio stile di gioco.

Secondo, ogni arma in questo gioco ha il proprio modello di rinculo, quindi ti consigliamo di provarle tutte round dopo round in modo di capire a fondo il funzionamento.

Steam Community :: :: CS GO .QEw

Non devi conoscere a memoria lo schema di rinculo di ogni arma, ma i proiettili iniziano a volare via molto rapidamente, quindi cercate di non sprecarne tanti, a meno che voi non state usando una mitragliatrice a carica aumentata.

Come farlo

Consiglio questa fantastica mappa di addestramento al rinculo di Mr. Ulletical per imparare a contrastare i modelli delle tue armi preferite.

Dopo averlo fatto, puoi saltare in un server deathmatch (uno di Valve o trovandone uno nel browser del server) per testare le tue nuove abilità sul campo.

Il Deathmatch è anche un ambiente ideale per sbarazzarsi di quella fastidiosa abitudine di “sparare e muoversi”.

Impara i callout della mappa e come comunicare

CS:GO fa molto affidamento sul lavoro di squadra e sulla conoscenza delle mappe.

Anche ai ranghi più bassi le persone conosceranno (la maggior parte) dei callout principali, e sebbene non sia necessario essere in grado di nominare ogni centimetro della mappa (sei qui per giocare, dopotutto, non per studiare) è importante conoscere i principali punti e l’aspetto di una mappa.

Scoprirai anche che la maggior parte delle persone usa il microfono in questo gioco.

ᐈ CS:GO Launch Options List - Best Launch Options in 2019 • WePlay!

È importante che tu usi il tuo microfono per richiamare le posizioni nemiche e così via, quindi non aver paura di mettere in mostra la tua voce.

Già che ci sei, è fondamentale comunicare correttamente.

La comunicazione è un’abilità a sé stante, quindi non andrò troppo in profondità, ma delineerò due consigli utili per evitare errori comuni commessi da giocatori nuovi / inesperti.

Smettila di preoccuparti del tuo rapporto kills/morti

Ovviamente non è l’ideale se sei il tirapiedi che viene sempre scelto per primo, e vedere quel punteggio di James Bond (0 uccisioni, 0 assist, 7 morti; 007) non è mai divertente, ma troppe persone rimangono troppo attaccate al loro KDR (rapporto uccisioni / morti) al punto in cui danneggia attivamente la squadra.

Counter-Strike on räiskintäpelien kuningas – tämän vuoksi sen suosio on  jatkunut 18 vuotta - Esports - Ilta-Sanomat

Non sto dicendo che devi precipitarti alla cieca senza alcun supporto dove vuoi (e sul lato CT dovresti generalmente giocare in modo più conservativo) ma giocatori che offrono opportunità facendo spazio alla loro squadra (usando granate ed eseguendo uccisioni iniziali) sono infinitamente più preziosi di quel ragazzo seduto in spawn con un AWP per l’intero round in attesa di alcune facili uccisioni a rotazione.

Come farlo

Renditi conto che il tuo KDR non racconta affatto l’intera storia. HLTV, il più grande sito Web CS: GO al mondo, ha persino un intero sistema di valutazione per valutare le prestazioni dei giocatori professionisti in base a una serie di fattori che è molto maggiore delle semplici uccisioni e morti.

Impara l’uso delle granate (comuni)

L’utilità è una parte enorme di CS:GO, se guardi giocatori di alto livello vedrai che non spingono quasi mai un sito senza essere supportati da granate.

Tecnicamente puoi raggiungere livelli alti semplicemente essendo un mostro frammentato, ma tutti apprezzano un compagno di squadra che conosce alcune fumate comuni e tutto il resto.

Top 10 Highest-paid CS:GO Players In the World -

Imparare un paio di fantastici lampi pop (questo significa un lampo che esplode subito dopo essere entrato nella visuale del nemico in modo che non possa evitarlo completamente) può farti guadagnare anche quelle dolci uccisioni multiple, per esempio.

Come farlo

Imparare nuovi fantastici spot per le granate è un hobby in sé e per sé per alcuni giocatori, quindi puoi semplicemente cercare su Google e troverai molti video e immagini con le formazioni.

Il mio modo preferito per imparare le granate è usare Steam Workshop, però.

Cerca semplicemente ” addestramento con granate cartografiche ” e senza dubbio troverai molte opzioni.

“Dolnma” crea alcune fantastiche mappe di addestramento per le granate, ad esempio.

Dai un’occhiata alla sua mappa di addestramento Mirage qui.

Aumenta la tua sensibilità

Non c’è magnetismo dei proiettili o qualcosa del genere, quindi allontanarsi di un pixel o due può comportare un colpo mancato.

Per questo motivo è importante assicurarti che la tua sensibilità ti permetta di mirare con precisione.

Questo non è uno sparatutto a contrazioni, quindi avere un eDPI alto (DPI effettivo ) non è davvero vantaggioso.

La maggior parte dei giocatori professionisti ha un eDPI sorprendentemente basso rispetto a quello che usano i giocatori più “occasionali”, i professionisti si trovano all’estremità inferiore di quella scala, quindi dovresti assolutamente considerare di abbassare la tua sensibilità colpi.

How to Open the Demo Menu in CSGO

Se sei completamente nuovo nei giochi FPS, assicurati di avere prima le basi giuste.

Questa mappa obiettivo di _kataS è un classico per allenare il tuo obiettivo di base.

Riscaldati prima delle competitive

Alcune persone non saranno d’accordo, ma consiglio di riscaldarti un po’ prima di affrontare una partita competitiva, sicuramente se non giochi da un paio di giorni.

Ad alcune persone piace creare elaborate routine di riscaldamento che possono richiedere più di un’ora, ma a seconda della tua esperienza e delle tue preferenze potresti stare bene con solo dieci minuti di death match o sparare ai robot solo per far funzionare la memoria muscolare e far scorrere il sangue.

Certo, ti scalderai anche giocando in modo competitivo, ma potresti perdere un paio di round (o persino partite) nel processo di ottenere quella mira arrugginita e il movimento alla pari e il tempo di riscaldamento ufficiale nelle partite competitive di Valve è di solito nient’altro che un deathmatch AWP o un festival spawncamp, quindi non è utile per questo scopo.

Come farlo

Ci sono tantissime mappe e modi per riscaldarsi.

Uno dei miei preferiti è Aim Botz di Mr. uLLeticaL combinato con alcuni deathmatch Free For All, ma puoi semplicemente trovare quello che funziona per te.

Cerca di non essere prevedibile

Sembra super semplice e logico, eppure molti nuovi giocatori lottano con questo concetto.

Se stai tenendo A su Cache e sei sempre seduto nello stesso identico punto dietro quad, verrai ucciso dopo un paio di round, portando i nuovi giocatori a gridare “come fanno a sapere che sono lì ? «Be ‘, è perché sei stato seduto lì negli ultimi 15 minuti.

CS:GO Beginner's Guide | PC Gamer

Cambia il tuo posto di tanto in tanto, prova a convincere un compagno di squadra a farti lampeggiare in La principale, magari usa anche un fuori angolo ogni tanto; cambialo e sii imprevedibile.

Lo stesso vale per i terroristi; se la strategia di base della tua squadra è correre B ogni round, dopo un po’ sarai accolto da una raffica di granate e da un sito di bombe impilate, quindi cerca di non essere un libro aperto quando si tratta delle tue strategie.

Come farlo

Questa è davvero una questione di esperienza e scoprire in quali spot ti piace giocare.

I problemi più evidenti (stare nello stesso punto ogni round o usare solo una tattica) possono essere risolti semplicemente, sai, non eseguendoli.

Renditi conto che le rimonte sono sempre possibili

Questo non è davvero un suggerimento di gioco, ma troppe persone (a tutti i livelli) si arrendono troppo facilmente.

Certo, potrebbe essere 0-5 in questo momento, ma se metti insieme due round il tuo nemico potrebbe essere su un eco e quindi sei già quasi livellato.

Grandi rimonte accadono  continuamente ad ogni livello, quindi non fare un disservizio a te stesso (e alla tua squadra) sospirando e gemendo come se la partita fosse già stata giocata solo perché hai perso i turni di apertura.

Counter Strike: Global Offensive' After The Dust Settles - TheHDRoom

Funziona anche al contrario; non essere arrogante.

Ho visto persone spendere tutti i loro soldi in pistole extra che terranno in spawn se sono aumentate con un margine decente, ma se la squadra nemica improvvisamente mette insieme un paio di round e tu sei su un eco tu mancherà quell’8k che hai buttato via come se fossero fuochi d’artificio. Una partita non finisce mai finché non viene visualizzata la schermata “vittoria”, “sconfitta” o “pareggio”, quindi agisci di conseguenza.

Come farlo

Renditi conto che le rimonte sono sempre possibili e le serie di round sono uno spettacolo comune in CS:GO. Praticamente nessuna mappa è bilanciata 50/50, quindi potresti incontrare una squadra che è brava a giocare a CT su una mappa lato CT facendoti essere molto indietro nell’intervallo solo per le cose che cambiano in modo spettacolare quando entrambe le squadre si sono scambiate lati.

Puoi sempre cercare su Google le “rimonte più grandi di CS:GO” per trovare l’ispirazione.

Fateci sapere se siamo stati utili! E preparatevi alle nostre live sul titolo Valve CS:GO su Twitch, premendo qui!

Condividi

About Logan Rossetto

Logan è un Pro player di Fortnite, su tutte le console, combattente valoroso anche in Valorant e CS:GO, in attesa di vincere ai tornei!

View all posts by Logan Rossetto
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti