Il misterioso avvistamento che collega Novi Ligure al Triangolo delle Bermuda

Un avvistamento sospetto nei cieli di Novi Ligure riapre un mistero di più di 70 anni fa

Il Triangolo delle Bermuda e Il misterioso avvistamento di Novi Ligure: quando il paranormale fa il giro del mondo.

Un caso vecchio di più di mezzo secolo collega due luoghi da un capo all’altro del globo, la zona dell’oceano più studiata al mondo e una particolare cittadina del Piemonte.

Nella primavera del 2016, la notizia che un bimotore fantasma, scomparso 70anni fa, ha solcato i cieli di Novi Ligure, ha dato il via ad una discreta ridondanza mediatica.

Una scienziata anglosassone, i militari dell’aeronautica e la stampa locale, telecamere alla mano, si sono recati al piccolo aereo porto Mossi.

Si è trattato davvero di un volo fantasma?

Il misterioso avvistamento: Volo di ricognizione o volo fantasma?

Siamo a Novi Ligure, la città in cui vivo da quando sono bambina, famosa per la focaccia, le biciclette, il cioccolato, la malavita locale…ed il paranormale.

Come riportato in un mio vecchio articolo, i fantasmi in città non mancano, questa volta però, non si tratta di un nobile medioevale o un’anima errante vittima di morte violenta, ma addirittura un aereo scomparso nel ‘48.

È il 29 marzo del 2016 e nei cieli di Novi viene avvistato un ricognitore Breguet in volo per testare i sistemi radar, o almeno questa è la versione ufficiale.

Il quotidiano locale Il Piccolo, dopo pochi giorni, riporta un articolo dedicato alzando qualche dubbio a riguardo, lo seguono a ruota il sito Novi on line e alcuni blog che si occupano di mistero.

Pare infatti, che ad essere avvistato in prossimità del piccolo aereoporto novese, sia qualcosa di molto più interessante, un velivolo che ha fatto perdere le sue tracce mentre attraversava il triangolo delle Bermuda.

La notizia è stata presa seriamente, tanto da coinvolgere la delegazione dell’aereonautica e una famosa scienziata inglese che da anni si occupa dei fenomeni riguardanti il triangolo delle Bermuda..

Il misterioso avvistamento del 2016 è davvero il Duglas DC-3?

La notizia è partita dal blog della scienziata inglese April McFish che si occupa del mistero di questo volo e delle innumerevoli apparizioni in ogni parte del mondo da anni.

Cos’ ha di così speciale questo caso fra i tanti? Qual’è la sua storia?

Il Duglas DC-3, guidato dal capitano Robert Linquist, sparī nel nulla all’alba del 28 dicembre del 1948, nonostante le tempestive e lunghe ricerche, del bimotore ad elica non si seppe più nulla.

Una storia comune, sopratutto per quella zona, famosa per “inghiottire” velivoli ed imbarcazioni di ogni genere, ma sul Duglas nacque una particolare leggenda, quella del aereo fantasma.

Si narra infatti, che da qualche tempo a questa parte, il DC-3 sia riapparso dal nulla, anzi, per la precisione, sia riapparso (e riscomparso) una 40ina di volta, qua e là per il pianeta.

Nel 2015, prima di “raggiungere” l’Italia, ad esempio, è stato segnalato a Derbyshire, da una giovane coppia che stava percorrendo la superstrada in automobile.

I testimoni hanno riconosciuto l’aereo in quanto questo volava ad una quota talmente bassa da far credere che volesse schiantarsi al suolo.

Il triangolo delle Bermuda, un mistero secolare

Come tutti ben sanno, il Triangolo delle Bermuda è una delle aree più misteriose e paranormali al mondo, dove centinaia di mezzi e migliaia di persone sono diventati un tutt’uno con le forze della natura.

Le Bermuda sono un arcipelago dell’Atlantico, scoperto per caso nel 1510, formato da circa 350 isole, anche se solo 20 sono abitate. Nel 1600 già si diceva fosse abitato da Demoni.

La zona del “Triangolo maledetto” parte delle Bermuda, si estende alla Florida meridionale a nord, va oltre Puerto Rico a ovest, passando dalle Bahamas e risale fino all’area di partenza.

Ie prime notizie riguardanti le sparizioni inspiegabili, risalgono al 1950 e da allora i misteri, le teorie ed ogni sorta di speculazione sono all’ordine del giorno.

Per descrivere nel dettaglio tutti i casi, o presunti tali, non basta un articolo a se, dovrei aprire direttamente una rubrica dedicata, in costante aggiornamento.

Che si tratti di campi energetici o fenomeni paranormali, da secoli, imbarcazioni e velivoli scompaiono misteriosamente e nessuno sa il perché.

Il misterioso avvistamento nei cieli di Novi, un fenomeno paranormale di buon auspicio

L’aereo fantasma ha una caratteristica molto particolare, si dice che il suo passaggio sia di buon auspicio per gli abitanti della zona.

Nei giorni precedenti e in quelli successivi al passaggio del DC-3, si registrano eventi benevoli, aumenti di stipendio e vincite in denaro.

Anche in questo caso, la fortuna non ha fatto eccezione, portando una bella vincita in denaro ad un Novese, proprio una settimana dopo l’avvistamento all’aeroporto Mossi.

Non è il primo caso di presenza paranormale positiva.

Di recente vi ho parlato dei fantasmi del volo 401, diventati ‘protettori’ di passeggeri ed equipaggio del L-1011 Tristar.

Insomma, è proprio vero che c’è sempre un equilibrio tra il bene e il male, anche nel mondo degli spiriti.

Novi Ligure: La città dei fantasmi
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x