Herbert Mullin: il killer che uccideva, per impedire i terremoti

Oggi vi parlo di Herbert Mullin, un serial killer che ammazzava le persone perché, secondo lui, avrebbe evitato l’arrivo di terremoti.

Herbert Mullin è nato a Salinas in California negli Stati Uniti, il 18 aprile 1947, lo stesso giorno e mese del terremoto che nel 1906, ha praticamente distrutto la città di San Francisco. 

Suo padre un veterano della seconda guerra mondiale, era abbastanza severo con lui, di conseguenza il rapporto tra di loro era pieno di attriti e incomprensioni.

Nel 1965 Dean Richardson, il suo migliore amico, morì in un incidente d’auto. Sconvolto, Mullin costruì una specie santuario all’interno della sua stanza, in onore di Dean.

Fu così che iniziò a mostrare i primi sintomi di schizofrenia paranoica e quattro anni dopo, fu ricoverato in un ospedale psichiatrico.

Herbert è stato rilasciato lo stesso anno e poco dopo ha iniziato a sperimentare droghe, come l’LSD e le anfetamine, grazie a un amico di Dean, Jim Gianera. 

Probabilmente a causa degli stupefacenti, le condizioni psichiatriche di Mullin peggiorarono e iniziò a credere di essere l’unica persona in grado di prevenire un nuovo terremoto in California.

Gli omicidi

Mullin arrivò a pensare che le vittime della guerra del Vietnam, fossero state un sacrificio di sangue compiuto dagli americani per proteggere la California da ulteriori terremoti. 

Quindi, voleva arruolarsi per diventare un marine, ma la sua domanda fu rifiutata a causa della sua condizione mentale.

Herbert ha iniziato i suoi omicidi nel 1972 picchiando e uccidendo un mendicante con una mazza da baseball. Nello stesso anno, ha massacrato e squartato una ragazza di 24 anni, oltre ad aggredire e uccidere un prete, che Mullin credeva dovesse essere offerto in sacrificio, contro i terremoti.

Successivamente, Mullin ha fatto altre dieci vittime, ha usato armi da fuoco, coltelli e le sue stesse mani, uccidendo anche un bambino di 4 anni. 

Tra il 13 ottobre 1972 e il 13 febbraio 1973, uccise 13 persone, incluso anche l’amico Jim Gianera, citato sopra.

L’ultima vittima fu un uomo di 72 anni che stava camminando sul marciapiede, Mullin gli passò di fianco con il suo pickup e sparò all’uomo con un fucile da caccia.

Arresto e condanna

Grazie a un testimone che ha preso la targa del veicolo, Herbert è stato arrestato a casa sua, senza opporre resistenza alle forze dell’ordine.

Durante l’interrogatorio ammise tutti i suoi omicidi e spiegò di averli commessi per evitare che un grande terremoto distruggesse la città, come quello accaduto nel 1906.

Il 30 luglio 1973, Herbert venne dichiarato colpevole di tutti i 13 omicidi commessi e condannato all’ergastolo. Attualmente è rinchiuso in una prigione della California.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del misterioso Lago degli Scheletri.

Il misterioso Lago degli Scheletri

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x