Ecco come portare il tuo pesce domestico a passeggio!

Ma pensato di portare a spasso un pesce?

Un’azienda giapponese sta lavorando a una bizzarra borsa a forma di contenitore per pesce vivo, adatta sia ai proprietari di animali domestici che vogliono portare il loro pesce preferito a passeggio, sia ai fan del sashimi freschissimo …

Conosciuto come “borsa katsugyo”, questo acquario portatile ha la forma di un lungo tubo con una sezione centrale trasparente, una maniglia e un indicatore che, se dovessi indovinare, controlla la saturazione di ossigeno dell’acqua. 

È stato sviluppato da “Ma Corporation” e mira a diventare un’alternativa più elegante, efficiente ed ecologica al vecchio sacchetto di plastica pieno d’acqua.

La borsa katsugyo è attualmente ancora in fase di sviluppo, quindi se sembra qualcosa per cui spenderesti felicemente il tuo denaro, dovrai aspettare ancora un po’. 

I suoi inventori stanno attualmente testando il dispositivo con una varietà di pesci e documentano ogni esperimento su Instagram, quindi nel frattempo puoi tenerti aggiornato!

Navigando tra le foto e i video dell’acquario portatile caricati su Instagram dall’ottobre dello scorso anno, il prodotto stravagante si è evoluto, con l’indicatore di ossigeno e la porta di alimentazione aggiunti nelle versioni successive.

È ancora probabile che si verifichino miglioramenti alla borsa katsugyo, poiché è stata testata con più tipi di pesce . 

Ad esempio, gli sviluppatori riferiscono che i pesci a cui piace nuotare molto, come lo sgombro, potrebbero essere più problematici da trasportare e promettono di apportare le modifiche necessarie al loro prodotto.

A giudicare dai commenti pubblicati sulla maggior parte dei caricamenti su Instagram, la borsa katsugyo potrebbe rivelarsi un successo commerciale, non solo in Giappone, ma anche all’estero. 

Le persone stanno già chiedendo informazioni sui costi, come possono acquistarne uno e in generale esprimono il loro sostegno al progetto.

Ma non c’è da fidarsi!

Sebbene la borsa katsugyo possa benissimo essere utilizzata come acquario portatile per pesci da compagnia, a giudicare dal contenuto pubblicato dai suoi creatori, è sicuramente destinata ai fan del sashimi che cercano di assicurarsi che il loro pasto preferito sia il più fresco possibile.

Ma non temete amanti del popolo animale che come me gli danno il rispetto che da sempre si meritano, sarà un modo per trasportarli da veterinari o esperti della loro sopravvivenza, che non prevede sbalzi di temperatura o come già detto, orridi sacchi in plastica.

Sarà una idea nata per la spedizione delle specie acquatiche, secondo me è li il vero interesse! Comprare pesci online, magari su Amazon? Beh non c’è da meravigliarsi affatto!

Quello che ci mostra su Instagram l’azienda, è orribile, bellissimi pesci dentro a queste borse e subito dopo la uccisione e la cottura! Mai una invenzione a pro ma solo contro, speriamo che con le giuste modifiche possa essere usata a fin di bene!

Seguite la pagina Instagram premendo qui!

I Vegani dovrebbero vaccinarsi contro il Covid-19?
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x