Blue Origin, il primo volo turistico spaziale, sarà il 20 luglio

Blue Origin, la compagnia aerospaziale fondata da Jeff Bezos, ha annunciato che vuole effettuare il primo volo con equipaggio, il 20 luglio.

Blue Origin ha scelto questa data poiché segna i 52 anni da quando Neil Armstrong mise piede sulla luna nella missione Apollo.

La navicella che effettuerà il volo è stata chiamata New Shepard, in onore dell’astronauta Alan Shepard, che il 5 maggio 1961, diventa il primo americano e il secondo uomo, dopo il sovietico Yuri Gagarin, a raggiungere lo spazio.

Come per il volo di Alan Shepard, anche quello del 20 luglio 2021 sarà suborbitale, cioè la capsula non entrerà nell’orbita terrestre, ma inizierà a rientrare non appena supererà i 100 km di quota, riconosciuta a livello internazionale come “frontiera spaziale”.

L’intero viaggio, dal decollo all’atterraggio, durerà 15 minuti. Blue Origin ha già effettuato più di quindici lanci del New Shepard, senza pilota. Nel più recente, il 15 aprile, la compagnia ha effettuato una simulazione completa di una missione con equipaggio, con “astronauti” a bordo fino a poco prima del conto alla rovescia e poi dei manichini per simulare i passeggeri.

New Shepard può contenere fino a sei passeggeri e uno dei posti sul volo inaugurale viene assegnato tramite un’asta online in tre fasi, che inizia oggi.

Attraverso il suo profilo Twitter, Blue Origin ha dichiarato che “il 20 luglio New Shepard porterà il suo primo equipaggio di astronauti nello spazio”. 

L’asta online

L’asta per un unico posto nella navicella, inizia oggi e seguirà un programma, infatti tra oggi e il 19 maggio, l’interessato potrà fare un’offerta di qualsiasi importo e le offerte rimarranno invisibili. 

Quindi, il 19 maggio, le offerte diventano visibili e i partecipanti possono farne di nuove fino a raggiungere il valore più alto, per poter proseguire nella disputa. Nella terza e ultima fase, il 12 giugno, si svolgerà un’asta online e il posto nella navicella verrà assegnato all’offerta più alta.

Blue Origin ha dichiarato che i proventi dell’asta saranno donati alla fondazione dell’azienda, Club for the Future, che incoraggia le generazioni future a perseguire carriere nelle aree della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica.

Tra i criteri per poter richiedere un posto nella New Shepard, il partecipante deve pesare tra i 50 e i 100 kg e avere un’altezza compresa tra 1,50 e 1,80 m. e naturalmente deve essere preparato ad affrontare tutte le forze coinvolte nel momento del lancio della navicella, così come nel ritorno.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della roccia blu, trovata su Marte.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x