La misteriosa morte di Jack Wheeler

Oggi vi parlo di Jack Wheeler, un uomo d’affari americano, la cui morte avvenuta nel 2010, rimane ancora un mistero.

Nato il 14 dicembre 1944, in una famiglia di tradizione militare, Jack Wheeler poteva ritenersi un uomo soddisfatto della sua vita, tuttavia, la sua morte coinvolge uno dei più grandi misteri irrisolti negli Stati Uniti.

Il modo in cui Wheeler ha perso la vita nel dicembre 2010, è così enigmatico che è diventato uno degli episodi della seconda stagione della serie Unsolved Mysteries di Netflix, una tra le produzioni di maggior successo della piattaforma.

La storia

Prima di diventare il personaggio di un grande mistero, l’americano nato a Laredo, in Texas, ha prestato servizio nell’esercito degli Stati Uniti. 

Successivamente, ha servito come consigliere presidenziale per le amministrazioni di Ronald ReaganGeorge H.W. Bush e per il figlio George W. Bush

Alcune teorie infondate, parlano di un probabile coinvolgimento del governo degli Stati Uniti, con la morte di Wheeler.

Era anche noto per aver guidato un memorial per i veterani della guerra del Vietnam. Jack ha anche ricoperto diverse posizioni aziendali, avendo una vita professionale molto attiva, ed era conosciuto come un uomo di prestigio.

La morte di Jack Wheeler

Jack Wheeler è stato assassinato nel dicembre 2010, in un modo tutt’ora inspiegabile. Quello che si sa è che il corpo dell’ex funzionario governativo, è stato trovato in una discarica a Cherry Island Landfill, Wilmington, Stati Uniti, il 31 dicembre.

Alcuni ritengono che l’uomo sia morto il giorno prima, il 30 dicembre. L’autopsia ha rivelato che è morto perché è stato colpito da un oggetto contundente durante un pestaggio.

Prima che fosse trovato morto, ci sono state notizie secondo cui il texano era stato visto totalmente disorientato due giorni antecedenti la sua morte.

La mattina del 29 dicembre Wheeler avrebbe chiesto a un farmacista della sua città di portarlo a Wilmington, l’uomo a sua volta però si è offerto di chiamare un taxi, ma a quel punto l’ex soldato ha lasciato il negozio abbastanza arrabbiato. Il farmacista ha dichiarato che quel giorno, Jack sembrava sconvolto.

Secondo gli investigatori, l’americano avrebbe voluto recarsi a Wilmington per ritirare la sua auto, che era parcheggiata alla stazione Amtrak. Lo stesso giorno, Wheeler è stato visto nel parcheggio del tribunale di New Castle mentre cercava di trovare il suo veicolo, ma si trovava nel posto sbagliato.

All’epoca, Jack disse al parcheggiatore che qualcuno aveva rubato la sua valigetta e che anche il suo telefono era scomparso. 

Le persone che hanno visto Wheeler quel giorno, hanno riferito che l’uomo, sembrava stesse scappando da qualcosa o qualcuno.

Le possibili teorie

Gli investigatori ritengono che l’uomo possa aver avuto un grave shock mentale, c’è anche la possibilità che sia stato derubato con conseguente violenza fisica. Tuttavia, per la polizia, questo non spiega perché il suo corpo sia stato lasciato in una discarica.

Infatti gli agenti hanno spiegato che chi deruba o attacca violentemente una persona, poi non si preoccupa di trasportare il corpo o metterlo in una discarica per nasconderlo.

Secondo la famiglia di Jack, l’uomo potrebbe essere stato vittima di un sicario, poiché anche offrendo una grande ricompensa, nessuno ha mai dato informazioni riguardanti il caso.

Tuttavia, dopo 10 anni, la morte di Jack Wheeler rimane ancora un mistero, staremo a vedere se usciranno nuove prove, utili a dare una soluzione a questo caso inspiegabile.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla dei bambini dalla pelle di colore verde.

La leggenda dei bambini verdi di Woolpit

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x