Il misterioso enigma YOGTZE

Oggi vi parlo del complicato enigma YOGTZE, scritto da un uomo chiamato Gunther Stoll, poco prima della sua morte.

L’enigma YOGTZE, rimane tutt’oggi uno dei casi più misteriosi non ancora risolti; ecco i dettagli.

Siamo alla fine del 1984 e Gunther Stoll, un tecnico alimentare tedesco, era appena stato licenziato dal lavoro a causa di un altissimo tasso di stress che lo aveva colpito.

La permanenza a casa non fece che peggiorare lo stato d’animo dell’uomo, che era sempre agitato e teso. Non usciva di casa, non si avvicinava alle finestre e viveva parlando da solo, come se soffrisse di un grave episodio di paranoia.

Finché un giorno Stoll disse alla moglie che era inseguito da “loro”, l’uomo era convinto che questi”loro” lo avrebbero ucciso e secondo lui, prima di essere licenziato, queste persone lo inseguivano mentre andava al lavoro.

Tuttavia, Gunther non era in grado di dire chi fossero questi”loro” e sua moglie non sapeva se credere alle parole del marito, o se tutto questo era causato dallo stress accumulato dall’uomo.

Con il passare dei giorni, la donna si rese conto che le condizioni di Gunther iniziarono a peggiorare, iniziando a pensare che qualcosa di grave gli stesse per succedere davvero.

YOGTZE

La notte del 25 ottobre 1984, l’uomo era seduto al tavolo della cucina, silenzioso e assorto in una riflessione che era andata avanti per ore, secondo la moglie. Finché, all’improvviso, l’uomo balzò dalla sedia ed esclamò: “Adesso ho capito! Ho capito tutto!”.

Gunther prese un foglio di carta, una matita e scrisse la parola “YOGTZE”. Poi l’uomo prese le chiavi della macchina e uscì di casa, senza dire alla moglie dove stava andando.

Secondo testimoni, Gunther, intorno alle 23.00, si è recato in un vecchio pub di Wilnsdorf, dove durante la settimana si incontrava con gli amici per un drink.

Ha ordinato una birra, ma prima di poter fare il primo sorso, è caduto a terra come se avesse avuto un malore improvviso. Quando si è rialzato, con l’aiuto delle persone presenti nel pub, Gunther è uscito dal locale senza bere la birra e senza dire una parola.

Dopo aver guidato per 2 ore, l’uomo ha bussato a casa di una donna anziana, che era una amica d’infanzia e viveva nel quartiere di Haigerseelbach, dove lui era cresciuto. A causa del comportamento insolito di Gunther, la donna si rifiutò di lasciarlo entrare e gli consigliò di tornare da sua moglie. 

Stoll ascoltò la sua amica, ma prima di andarsene disse alla donna che stava per accadergli un terribile incidente.

Lo schianto

All’alba, due camionisti hanno trovato l’auto completamente distrutta in un fosso che si trovava sul ciglio dell’autostrada A45. All’interno dell’auto, Gunther era completamente insanguinato, gravemente ferito e senza vestiti.

L’uomo ha raccontato ai camionisti che stava scappando da quattro uomini, che lo avevano riempito di botte e derubato. Successivamente, Gunther è morto nell’ambulanza che lo stava portando all’ospedale.

Le indagini

Durante l’autopsia della salma, i medici legali hanno stabilito che la causa della morte fosse un omicidio colposo, in quanto era chiaro che le ferite non erano dovute a un incidente, ma bensì alle percosse ricevute.

Gli investigatori non sono stati in grado d’individuare dove si era verificato il crimine, né chi lo aveva commesso. Tuttavia, i due camionisti hanno riferito di aver visto una persona vicino dall’auto della vittima. Era un uomo che indossava una giacca arancione fluorescente, ma è fuggito quando ha visto le due persone avvicinarsi.

Senza indizi e collegamenti, gli sforzi della polizia si sono rivolti all’unica prova sostanziale lasciata dal Gunther, cioè la parola YOG’TZE” scritta sul foglio di carta.

Le teorie sull’enigma YOGTZE

Alcuni sostengono che YOGTZE, potrebbe essere il numero di una targa, probabilmente quello dei suoi assassini. La lettera O potrebbe essere stata scambiata per uno 0, proprio come il numero 2 potrebbe essere una Z, e la lettera G, il numero 6; il risultato sarebbe: Y06T2E.

Un’altra possibilità pensata era che YOGTZE poteva essere un anagramma della parola “zigote”, che è lo stadio iniziale di sviluppo di molti organismi multicellulari. 

A quel tempo erano uscite notizie sui cibi geneticamente modificati e poiché Stoll era un ingegnere alimentare, forse aveva fatto una scoperta straordinaria, venendo così coinvolto in qualche cospirazione industriale.

Ci son persone che dicono che sia stato ucciso per paura che la sua scoperta potesse diventare pubblica e creare vari problemi alle industrie alimentari.

Alla fine, non è stato trovato il colpevole della morte di Gunther e neanche il significato della parola YOGTZE; questo mistero rimane irrisolto da quasi 40 anni.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della misteriosa strada emersa dall’Oceano Pacifico.

Strada di pietra emerge dall’Oceano Pacifico

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x