The Last Of Us, arriva un remake per PS5?

I fan saranno felici di sapere che The Last of Us sta per arrivare con un remake per PlayStation 5.

L’account, di Jason Schreier di Bloomberg, descrive come il Visual Arts Service Group di Sony – uno studio orientato al supporto con sede a San Diego – ha intrapreso un remake per PS5 per The Last of Us del 2014 con l’approvazione, ma senza molto supporto dall’alto, poi l’ha visto consegnato allo sviluppatore originale Naughty Dog.

Molti giornalisti hanno provato a contattare un rappresentante PlayStation per ulteriori commenti. La società ha rifiutato di commentare il rapporto di Bloomberg, che non dice quando è previsto il remake del gioco per PlayStation 5.

Il rapporto di venerdì descrive una dirigenza senior di PlayStation ossessionata dai grandi successi, sia dal punto di vista critico che commerciale. Ad esempio, Bloomberg afferma che la proposta di Bend Studio per un sequel di Days Gone del 2019 è stata rifiutata e a una parte dello studio è stato detto di assistere Naughty Dog in altri due progetti, uno dei quali un nuovo gioco Uncharted. Lo studio dell’Oregon sta ora lavorando a un nuovo gioco tutto suo, ha detto Bloomberg.

Naughty Dog è uno studio di proprietà della Sony da quasi 20 anni, alla guida di due franchise – Uncharted e The Last of Us – che hanno generato diversi titoli pluripremiati, nonché adattamenti televisivi e cinematografici. Ma la storia di Bloomberg rileva che il Visual Arts Service Group ha preso l’iniziativa di sviluppare il remake di The Last of Us per PS5, ma ha ottenuto solo l’approvazione provvisoria per continuare e nessun budget per assumere più sviluppatori per realizzarlo.

Sony is reportedly remaking The Last of Us for PS5 as it chases big hits -  The Verge

Il rapporto arriva sulla scia di un importante cambiamento nella divisione sviluppo di Sony in Giappone. A febbraio, Sony Interactive Entertainment ha riorganizzato il suo team di Japan Studios, eliminando efficacemente lo sviluppatore (e il talento) dietro giochi PlayStation più piccoli e sperimentali come Ape Escape, Knack, Gravity Rush e LocoRoco. Ciò che resta è il Team Asobi, lo sviluppatore dietro la serie Astro Bot, inclusa la vetrina integrata per PS5 Astro’s Playroom. Questa mossa ha segnato il passaggio da giochi di dimensioni più modeste sviluppati nel territorio di origine di Sony a franchise occidentali di grande successo come God of War, Ghost of Tsushima, Horizon e The Last of Us.

Sono in corso adattamenti, come serie televisiva HBO, e Uncharted, come lungometraggio tanto atteso che sarà presentato in anteprima nel febbraio 2022. Il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann, scrittore e direttore creativo di The Last of Us e il suo sequel, è un produttore esecutivo della serie HBO.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

The Last of Us: Una serie HBO con Pedro Pascal
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x