Hai il talento del regista? Beh se non lo hai meglio! Ecco perché…

What The Dub è un titolo Wide Right Interactive per console è computer, noi lo abbiamo giocato su Xbox Series X.

Prima di parlarvi del particolare gioco per tutta la famiglia ecco il trailer ufficiale:

Su questa idea di gioco tutti i player partecipanti devono guardare una breve clip presa da un retro film, una pubblicità o un video educativo, sempre molto vintage. Questo lo faremo dai nostri smartphone e questi prodotti non saranno completi.

I testi o le parti audio mancanti dovranno essere aggiunte da ogni singolo player, quindi completare dei dialoghi a nostra fantasia, ognuna di queste clip avrà delle trame adatte per dare un contesto, e poi ci sarà un po’ di audio ovviamente mancante. 

What The Dub?! on Steam

Con lo spazio di 45 secondi per la propria modifica al termine dovremo vedere tutte le varianti dei players in gioco e votare la nostra preferita (non puoi votare per la tua clip). Più persone votano per la tua partecipazione, più punti ottieni. Per impostazione predefinita, ci sono solo cinque round, quindi i giochi vanno abbastanza velocemente.

Sono scene studiate al puntino per tirare fuori il peggio di noi stessi per far ridere praticamente tutti i presenti, quindi non temere.

Su smartphone ci sono dei problemi, ad esempio se hai la modalità salva batteria e lo schermo si spegne, perdi un round, quindi bisogna dedicare un attimo prima di giocare alla configurazione del telefono.

What The Dub?! Screenshots Image #34219 - XboxOne-HQ.COM

Se il tempo limite non basta, nelle impostazioni si può aumentare, oltre a poter fare lo stesso con il numero massimo di round a partita.

Errori o uscite del dialogo dalla durata video, faranno il tutto più divertente, perché qui lo scopo del gioco è proprio ridere.

What The Dub è un gioco per tutta la famiglia o amici, diverte chiunque e a qualunque età, banale ma efficace, insomma una buona variante tra alieni, corse e guerre fantasy.

Ora vi lasciamo a un altro articolo dedicato al mondo videoludico…

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto RetroGamer, scrittore, giornalista e divulgatore di tematiche legate al mondo del Mistero. Appassionato di StarWars e della nuova console Microsoft. Passa il tempo nella ricerca di verità e giocando all'Oculus! Uno dei più forti in Italia su CS:GO e sui giochi picchia-duro.

View all posts by Donovan Rossetto
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti