Counter Fight ICHIRAN: la nostra recensione

Cucina e impara le tradizioni giapponesi, in uno dei ristoranti più famosi specializzato in tonkotsu ramen

Counter Fight ICHIRAN è un titolo Tricol Co., Ltd, di simulazione per visore, noi lo abbiamo giocato su Oculus Quest 2.

Prima di parlarvi di questa esperienza e di cosa offre il GamePlay, ecco un video dimostrativo:

Oltre all’ambiente e alla buona cucina, dobbiamo considerare molti fattori del titolo di Realtà Virtuale, iniziando proprio dalla storia che lo circonda.

Gioco di cucina completamente nuovo che combina l’esperienza del simulatore di lavoro VR “Counter Fight” e il popolare ristorante di ramen tonkotsu biologico “ICHIRAN”.

Diventiamo un dipendente d’ICHIRAN e cucineremo esclusivamente ramen! Completeremo gli ordini dei clienti e punteremo a un punteggio elevato nel tempo limite.

Il GamePlay

Ci spostiamo indicando una zona della cucina, le zone sono:

  • Cucina

Qui friggiamo e prepariamo le portate con gli ingredienti richiesti.

  • Lavandini

Lavare i piatti è importante, soprattutto quando finiscono.

  • Sezione a vapore

A volte nell’ordine del cliente, possiamo trovare anche la richiesta del riso, ecco dove prenderlo.

  • Clienti

Sono sei e di solito gli ordini sono tutti uguali all’inizio del gioco, prendi l’ordine e lancialo, lo troverai sempre alzando la testa.

  • Bevande

Raramente qualche cliente vuole una bevanda alla spina insieme al ramen, beh basta prendere il bicchiere e tirare la leva.

Counter Fight Ichiran Serves Up VR Ramen On Oculus Quest

Quindi dopo aver ritirato gli ordini, andiamo a preparare ciò che serve, basta assembrare cose già fatte infondo, il brodo è pronto e caldo, stessa cosa per il riso e per la carne, solo bollire il ramen per pochissimi secondi e servire il tutto.

Una volta portato il piatto al cliente bisognerà fare un inchino e chiudere la tendina in bambù, per la privacy ovviamente.

Organizzarsi per lavare, sistemare tutto nel minor tempo possibile e portare a termine il maggior numero di ordini è l’obbiettivo da raggiungere, questo ci dà un punteggio finale.

Reparto audio e grafica

La musica di sottofondo è ovviamente a tema, non mancano gli effetti audio molto precisi, purtroppo pochi, tanti movimenti sono muti, ma in generale è ok ve lo assicuro.

Counter Fight ICHIRAN on Steam

La grafica non è una delle più belle, non capiremo sempre che spezia stiamo usando o cosa i clienti stiano bevendo, i colori sono poco chiari ma in totale per quello che il gioco vuole insegnarci e offrirci è più che sufficiente.

La nostra recensione di Counter Fight ICHIRAN

Un bel titolo, soprattutto e ovviamente, se vi piace la cucina asiatica dovreste assolutamente già averlo in libreria, solo tramite questo gioco ho imparato l’enorme rispetto che c’è per il cliente, l’inchino, la privacy e la velocità a servirlo.

Come ho descritto più sopra, la grafica non è il suo punto forte, ma non necessità di esserlo, quando parliamo di simulazione non serve per forza averla immensa, ma considerando molti giochi che abbiamo recensito, tra l’altro d’avventura, Counter Fight ICHIRAN si supera, quindi dovendo dare un punteggio solo a questa sarebbe un 7/10.

Counter Fight ICHIRAN on Steam

Bisogna considerare comunque anche tutti gli altri aspetti, come il divertimento nel giocarci e ne offre molto infatti, specialmente se vi piace la cucina o i titoli di simulazione lavoro. Qui dobbiamo correre e organizzarci al meglio per accontentare il maggior numero di clienti possibile, questo in grandi linee è il GamePlay e il titolo Tricol Co., Ltd.

Se dobbiamo mettere anche i punti negativi, è un po’ meccanico nei movimenti che sono sinceramente poco fluidi e lo spazio di manovra è molto ridotto.

Il gioco offre poco, oltre ai Ramen non è possibile cucinare nient’altro, almeno che siano previsti DLC in arrivo e me lo auguro. Altri piatti aumenterebbero il valore del titolo oltre ad allungare il GamePlay aumentandone il divertimento in generale. Per visitare il negozio Oclus premi qui!

Prima di darvi il nostro voto definitivo, volevamo ringraziare per la Key di gioco ricevuta!

Il nostro voto definitivo

Ora vi lasciamo a un altro articolo dedicato al mondo della realtà virtuale…

Synth Riders: la nostra recensione Oculus
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x